Secondo anticipo consecutivo al sabato per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nel campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. La formazione allenata da Vincenzo Fanizza, infatti, attende al PalaGrotte la Centrale del Latte McDonald’s Brescia: prima battuta sabato 27 febbraio alle ore 20,30.
Tanti gli spunti per una sfida che vedrà di fronte la terz’ultima e la penultima della classifica: il Castellana cerca il ritorno al successo dopo le due sconfitte consecutive con Mondovì e Tuscania e riscattare le ultime sfortunate settimane, il Brescia vuole dare continuità alle tre vittorie di fila con Vibo Valentia, Alessano e Civita Castellana e completare così un mese di febbraio in grande risalita. La Materdomini vorrà anche riscattare il 3-2 subito all’andata e, chissà, magari dopo 8 tie break stagionali (record al momento per il campionato di serie A2) centrare anche la prima vittoria senza perdere neppure un set (è l’unica formazione a non aver mai festeggiato un 3-0). Per farlo, naturalmente, servirà una condizione fisica in crescendo rispetto alle ultime settimane e il contributo di tutti. Ci sarà anche Lorenzo Bonetti con la società che ha commutato la squalifica rimediata a Mondovì in una sanzione pecuniaria.
Proprio sulle dubbie decisioni arbitrali dell’ultima partita in Piemonte, è tornato a commentare con toni forti anche il presidente Michele Miccolis: “Non siamo abituati a protestare contro le direzioni arbitrali e in generale ci sembra che il livello tecnico degli arbitri in questa stagione sia cresciuto. Ma quello che è successo a Mondovì richiede una riflessione: l’operato della coppia Licchelli-Pozzi è stato scarso tecnicamente o premeditato condito da errori tecnici molto evidenti. La semplicità con cui hanno sanzionato con il rosso il nostro palleggiatore e hanno squalificato Bonetti per frasi irriguardose inesistenti, poi, è parso ulteriormente eccessivo nei confronti della nostra società e della nostra squadra e ci ha ulteriormente danneggiato. Mi auguro che gli organismi preposti rivedano la gara e possano giudicare il loro operato”.
“Per quanto riguarda la gara con Brescia, invece, mi aspetto dalla squadra una reazione d’orgoglio – ha concluso il presidente Miccolis – in relazione al periodo sfortunato dal punto di vista degli acciacchi e degli infortuni e in relazione al riscatto necessario davanti al nostro pubblico”.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdominivolley.it.