Con Pranovi subito in campo, anche se fuori condizione a causa del fastidio al polpaccio che ne aveva causato l’uscita dal campo la scorsa settimana, mister Marconi aveva provato a dare un segnale forte ai suoi giocatori, che sapevano di trovare davanti a loro un avversario solido e tenace che disponeva di giocatori in grado di fare la differenza. Tutti e tre i set si sono giocati su sostanziale equilibrio iniziale, ma alla lunga l’assenza della principale bocca di fuoco della Sol Lucernari si è fatta sentire.

Ai ragazzi di Marconi sono mancati il servizio, che ha visto troppi errori e in generale scarsa incisività, e il muro. A fine gara si contano 5 ace e 7 muri per Brescia contro 1 ace e 3 muri per Montecchio.

La sconfitta fortunatamente non pesa troppo sulla classifica, dove regna un palese equilibrio con tutte le squadre raccolte in pochi punti e con la prospettiva che può cambiare anche semplicemente con una vittoria.

Prossima gara per la Sol Lucernari sarà in casa, al palasport di Brendola, domenica 13 novembre alle 18 contro la Videx Grottazzolina.

 INTERVISTE:

Mario Mercorio Capitano: “Siamo dispiaciuti noi per primi della prestazione. Non siamo riusciti a fare quello che il mister ci aveva chiesto e cioè mettere pressione loro col servizio soprattutto perché abbiamo sbagliato tanto. Le difficoltà a muro? Premetto che loro hanno un grande palleggiatore che à spesso riuscito a mettere i suoi attaccanti contro un muro a 1 o comunque scomposto. Poi noi non riusciamo ad allenarci al meglio per diversi motivi e diventa difficile preparare le gare. Muri, servizi e in generale errori tecnici dipendono anche da questo.”

 

Michele Marconi Allenatore “Purtroppo ci hanno presi a pallonate: è una squadra esperta e che gioca bene, dovevamo battere meglio, difendere di più, reagire alle difficoltà e invece non abbiamo fatto niente di questo. È un periodo in cui ci alleniamo in modo discontinuo anche a causa di alcuni acciacchi, ma questo non deve diventare una giustificazione. Dobbiamo imparare ad alzare la testa e reagire nelle difficoltà, invece oggi non ci siamo mai riusciti.”

BRESCIA: Fabi, Agnellini 7, Zanardini, Rodella 1, Tiberti 4, Cruz, Fusco (L), Turla (L), Bisi 16, Tartaglione 9, Sorlini, Statuto, Esposito 7, Cisolla 10, Tasholli. All. Zambonardi

 

SOL LUCERNARI: Mariella 2, Bertelle 9, Mancin, Battocchio (L), Ostuzzi, Mercorio 6, Migliorin, Pranovi 3, Nowakowski 4 Sartori 1, Giglioli 5, Franchetti, Frizzarin 5, Lollato (L). All. Marconi