Vernissage e poi il debutto in campionato. Una “doppia”, come “doppia” è la cifra che corrisponde all’ultima volta dell’Olimpia Pallavolo in serie A: 10 lunghi anni destinati, finalmente, a restare soprattutto un dato statistico.
Perché alle porte c’è un weekend da vivere tutto d’un fiato e che già – di diritto – si è conquistato un posto in copertina nella storia rossoblu. Domani, sabato 8 ottobre, alle 10,30 la presentazione ufficiale alla città nella sala “Ferruccio Galmozzi” in via Tasso n. 4 a Bergamo. Alla presenza dei vertici societari, staff e giocatori si alzerà l’onda lunga di quel sipario che completerà la sua apertura il giorno successivo – domenica 9 ottobre – visto che alle 18 scoccherà l’ora X o meglio, quella che potremmo ribattezzare “l’ora A2”: al Palasport, per la prima giornata del campionato numero 72, arriverà Ceramica Globo Civita Castellana.
“Finalmente l’attesa è finita – ha detto coach Gianluca Graziosi –, c’è molta curiosità ed altrettanto entusiasmo. Siamo pronti per affrontare una compagine tra le favorite del girone, sappiamo benissimo che dovremo pensare partita per partita, con pazienza e lavoro”. Nove volti nuovi nel rinnovatissimo roster rossoblu (confermati di Cioffi, Erati, Franzoni ed Innocenti) che fronteggerà un avversario di prim’ordine nel quale spiccano l’opposto brasiliano Banderò – sarà gran duello con l’olandese Hoogendoorn – e il centrale bergamasco Damiano Valsecchi.
“PREMIO BADIALI” A CAVUTO – Prima del fischio d’inizio verrà consegnato allo schiacciatore Oreste Cavuto – eletto il miglior giovane italiano under 23 per la stagione 2015/2016 – il Premio intitolato a Gianfranco Badiali.
UN AIUTO AL CENTRO ITALIA – La Caloni Agnelli ha aderito alla proposta della Lega Pallavolo e così il 10% dell’incasso lordo della prima giornata sarà devoluto alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma.
GLI ARBITRI – La partita sarà diretta da Gianfranco Piperata e Alessandro Cerra di Bologna.
Addetto al Video Check: Buonaccino D’Addiego – Segnapunti: Ravelli.
BIGLIETTERIA – La biglietteria del Palasport aprirà alle 16,30. Poltroncine numerate euro 12 (ridotto 8); numerato tribuna centrale alta euro 8 (ridotto 5); posto unico non numerato euro 5 (ridotto 2). Tariffa ridotta: ragazzi/e nati/e tra il 1996 e il 2003 compresi e over 65 (dal 1951 compreso).
Ingresso gratuito: per nati/e entro l’anno 2004 (non valevole per il posto numerato; in tal caso verrebbe applicata la tariffa ridotta), diversamente abili (con un solo accompagnatore) e portatori di handicap
CUORE ROSSOBLU – La campagna abbonamenti è stata prorogata alle ore 19 di sabato 15 ottobre. Info al 338.8400869 o mail dir.marketing@olimpiapallavolo.it.
TV – La partita verrà trasmessa on line in diretta streaming da Lega Volley Channel sulla piattaforma Sportube.tv. Info e costi www.sportube.tv/volley