LPR VOLLEY – CMC ROMAGNA: 3-2 (25-23; 25-23; 21-25; 22-25; 15-11)

Lpr Volley: Manià (L), Coscione, Kohut 15, Perrin 14, Papi, Sedlacek 1, Patriarca 5, Zlatanov 14, Luburic 27, Tencati 2, Tavares 1, Cottarelli. ALL.: Giuliani

CMC Romagna: Mengozzi 9, Ricci 5, Cavanna 2, Zappoli 8, Della Lunga 4, Polo 14, Koumentakis 15, Goi (L), Torres 24, Boswinkel 1, Bari (L), Perini. ALL.: Kantor

LPR VOLLEY

Battuta
Ace 4
Errori 11

Ricezione
Perfetta 32%
Positiva 37%

Attacco 43%

Muri 19

CMC ROMAGNA

Battuta
Ace 1
Errori 19

Ricezione
Perfetta 36%
Positiva 48%

Attacco 49%

Muri 10

Piacenza – Al PalaBanca va in scena la sesta amichevole di questo precampionato per la Lpr Volley. Mister Giuliani schiera nel sestetto gli ultimi giocatori che si sono aggregati al gruppo: Coscione in cabina di regia, Luburic opposto, Zlatanov e il neo-acquisto Perrin in posto 4, Tencati e Kohut al centro e Manià libero. Buono l’impatto di Gordon Perrin che mette a segno ben 14 punti così come quella di Kohut (15), Zlatanov (14) e Luburic che chiude a quota 24. Tra gli ospiti bene Torres con 24 punti e Koumentakis e Polo (15,14).

La Lpr Volley scende in campo concentrata e il primo parziale è combattuto punto su punto: Piacenza conduce avanti di un punto fino a quando un bell’attacco della squadra romagnola con out di Manià porta la CMC Romagna in vantaggio per la prima volta (10-11). Le squadre lottano fino alla fine con alcune buone giocate della squadra biancorossa. Perrin chiude il parziale 25-23.
Parte forte la CMC Romagna nel secondo set distaccando la squadra di casa di tre punti (2-5) ma gli uomini di Giuliani non si fanno scoraggiare e complice un buon turno di battuta con Tencati, un muro di Kohut e un attacco di Luburic raggiungono il pareggio (5-5) e mettono la freccia per il sorpasso. Piacenza controlla l’avversaria che cerca la rimonta nel finale ma un errore in battuta dei romagnoli chiude il parziale 25-23.

Cambio campo per le squadre e cambio in regia per la Lpr Volley con Tavares che sostituisce Coscione. Le due squadre giocano il terzo set con un buon ritmo: la Lpr si porta subito avanti ma a metà set viene raggiunta e sorpassata dalla CMC Romagna che controlla la seconda parte del parziale; l’errore di Luburic in battuta consegna il set ai romagnoli (21-25).

Nel quarto set Tencati lascia spazio a Patriarca. La squadra ospite passa subito in vantaggio e controlla l’avversaria che non riesce mai a passare a sorpassare i rivali. Nel finale dentro anche Papi per Zlatanov ma i romagnoli si aggiudicano il parziale (22-25).

Al tie break Piacenza parte subito forte e con un bel muro del capitano arriva a +7 sugli ospiti (10-3). I romagnoli cercano di reagire sfruttando un buon turno in battuta di Perini ma Luburic chiude il match (15-11).

Alberto Giuliani (Allenatore Lpr Volley): “Ho avuto buone indicazioni da questa partita e buone risposte da parte della squadra specie nei primi due set. Ho visto anche un buon cambio palla che invece non aveva funzionato molto l’ultima vola. Coscione è uscito dopo due set ma Miguel ha fatto bene così come gli altri cambi. Perrin mi ha fatto una buona impressione, è un giocatore solido. C’è ancora tanto da lavorare in tecnica e tattica ma è normale; abbiamo davanti ancora una settimana di allenamento e mercoledì disputeremo un’altra amichevole”.