MONZA, 20 OTTOBRE – Monza e la Lombardia possono contare per un’altra stagione sull’eccellenza dello sport e del volley italiano, grazie alla passione e all’intraprendenza che hanno permesso al Consorzio Vero Volley, con i suoi oltre 1500 atleti tesserati, di portare negli anni le sue prime squadre, una maschile ed una femminile, a giocare due campionati di serie A.

Nella cornice d’eccezione della “Reggia di Monza”, partner del Consorzio e sede di rappresentanza di Expo 2015, sono state presentate nella giornata di oggi le due formazioni di riferimento della prossima stagione 2015/2016: il Gi Group Team di Superlega UnipolSai maschile ed il Saugella Team di serie A2 femminile, le squadre che rappresenteranno Monza nel panorama italiano del volley, e non solo.

Moderata dal direttore de “Il Cittadino”, Martino Cervo, la conferenza stampa ha visto tra i suoi relatori, al fianco di Alessandra Marzari, Presidente del Consorzio Vero Volley e padrona di casa, il Sindaco di Monza Roberto Scanagatti, il Direttore Marketing e Comunicazione di Gi Group Alessandro Nodari, l’Amministratore Delegato della Rottapharm Biotech Lucio Rovati, Andrea Dell’Orto, vice presidente di Assolombarda, ed il Presidente del comitato FIPAV Lombardia Adriano Pucci Mossotti.

Sarà una stagione, come recita il claim della campagna abbonamenti, “VIVILA CON NOI”, da cui lasciarsi coinvolgere, ricca di appuntamenti e sfide stimolanti.

Alla sua seconda partecipazione alla Superlega maschile, il Gi Group Team Monza, sempre nelle mani del confermato tecnico Oreste Vacondio, torna a sfidare le grandi della pallavolo italiana con l’obiettivo di raggiungere, per la prima volta nella sua storia, i playoff per lo scudetto.

E’ stata una campagna acquisti di grande prestigio quella messa a segno dal Direttore Sportivo Claudio Bonati, impreziosita dalle conferme di Nikola Jovovic (palleggiatore della Serbia agli ultimi Europei), Iacopo Botto e Andrea Galliani (entrambi nel giro della Nazionale azzurra). Pieter Verhees (nazionale del Belgio), Thomas Beretta (a sua volta nazionale italiano) e Andrea Sala (alla sua quindicesima stagione consecutiva nella massima serie del volley italiano), nel reparto dei centrali, garantiscono solidità e capacità. L’opposto Renan (vincitore degli ultimi giochi sudamericani con il Brasile e il giocatore più alto della Superlega: 217 centimetri), lo schiacciatore della Nazionale belga Tomas Rousseaux ed il libero Marco Rizzo aggiungono qualità ed entusiasmo. L’esperienza di Nicola Daldello e Mario Mercorio, palleggiatore e schiacciatore, la gioventù di Davide Brunetti (libero), oltre alla continuità data dalla seconda esperienza di un giocatore cinese, il nuovo opposto Gao Qi, nel massimo campionato italiano di volley maschile, vanno a completare una rosa che punta ad essere la rivelazione della prossima Superlega.

LE DICHIARAZIONI

Dott.ssa Alessandra Marzari, Presidente Consorzio Vero Volley: “Il Consorzio continua a rispondere a chi ha la necessità, nei fatti, di uno sport valoriale e con dignità educativa. Vincere con noi significa dare concretezza a questi pensieri e a questo bisogno. “Lo sport nel futuro”, il nostro nuovo claim, racchiude tutti questi aspetti e ci regala una visione di grande respiro e, mi auguro, di grandi successi”.

Dott. Roberto Scanagatti, Sindaco di Monza: “La nuova avventura delle squadre senior del Consorzio Vero Volley che affrontano una nuova stagione, è emozionante. Siamo tutti fieri degli importanti risultati raggiunti e facciamo il tifo affinché anche il prossimo anno sia ricco di soddisfazioni e di traguardi importanti. Quella del Consorzio è un’esperienza che il Comune vuole continuare a sostenere, perché insieme agli ottimi risultati continua a offrire a migliaia di giovani di Monza e del territorio un’importante occasione di pratica sportiva di grandissima qualità. Spero proprio che altri soggetti privati, rispetto agli attuali sponsor, che ringrazio molto, decidano di sostenere un progetto interessante e utile per la nostra città”.

Dott. Stefano Colli-Lanzi, CEO Gi Group: “Siamo molto contenti di iniziare questa avventura con il Consorzio Vero Volley. Ci accomunano valori quali la passione per l’eccellenza, l’integrità, la voglia di portare un messaggio positivo attraverso l’educazione al lavoro. Questa partnership garantirà inoltre a Gi Group la possibilità di stringere ancora più forti relazioni con un territorio ricco di potenzialità come quello di Monza. Non vediamo l’ora di iniziare.”

SPONSOR, ISTITUZIONI E MEDIA 

Alla luce dei risultati conseguiti finora e degli obiettivi prefissati per il futuro, Vero Volley vuole ringraziare tutti i partner che hanno creduto e continuano a farlo da anni nel progetto e nei valori del Consorzio. Un dato importante, riscontrato con la nuova stagione alle porte, riguarda il prolungamento dell’accordo di fiducia della totalità degli sponsor presenti (l’unico cambiamento, volontariamente cercato da Vero Volley, ha riguardato l’automotive) per il prossimo campionato. Una stagione impreziosita dalla conferma per l’undicesimo anno consecutivo sulle maglie della prima squadra femminile del marchio Saugella e dalla presenza di un nuovo title sponsor per la squadra maschile: Gi Group è la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il Gruppo è attivo nei seguenti servizi: lavoro temporaneo, permanent staffing, ricerca e selezione, executive search, formazione, supporto alla ricollocazione, amministrazione HR, outsourcing e  consulenza HR. Gi Group opera direttamente o con partnership strategiche in oltre 40 paesi in Europa, Asia, Africa e America. Alla fine del 2010 ha ottenuto un importante riconoscimento con l’ingresso in CIETT, la confederazione internazionale delle agenzie per il lavoro, in qualità di GLOBAL CORPORATE MEMBER.

Si ringraziano:

Sponsor

GI GROUP, SAUGELLA, LOMBARDA MOTORI, BPM (BANCA POPOLARE DI MILANO), CANDY, ENERXENIA, ACSM – AGAM, HANKOOK, EURO HOTEL, TORNERIA COLOMBO, MG K-VIS, MACRON, MAXIM SPORT, MIZUNO, REGGIA DI MONZA, HUMANITAS, COPYRENT, COMUNITA’ MONTANA DELLA VALCHIAVENNA, ITALIAN HOSPITALITY COLLECTION, RISTORANTE PIZZERIA ST.LOUIS, HTC, AUTOSCUOLA ZENIT, PUBLY TEAM, VELP SCIENTIFICA.

Istituzioni 

REGIONE LOMBARDIA, PROVINCIA, COMUNE DI MONZA, CONI, FIPAV, LEGA VOLLEY MASCHILE, LEGA VOLLEY FEMMINILE, AIMB (ASSOCIAZIONE INDUSTRIALI MONZA E BRIANZA).

Media 

RAISPORT (official broadcaster della SuperLega), LA GAZZETTA DELLO SPORT, IL CITTADINO, VERO VOLLEY CHANNEL, WE CHAT, BOOKING SHOW.

Web & Social

SITO www.verovolley.com

FACEBOOK Vero Volley Official Page

TWITTER Vero Volley

INSTAGRAM Vero Volley

YOUTUBE Vero Volley Official Channel

“VERO VOLLEY CHINA TOUR” SELEZIONATO TRA I 100 FILM SPORTIVI DEL 2015 

Dalla tourneè che ha portato il Vero Volley Monza lo scorso aprile in Cina, a Pechino, grazie all’ospitalità della società dei Pechino BAIC Motors, è nato un film-documentario che ripercorre la settimana vissuta dagli atleti, sia in ambito pallavolistico che al di fuori del campo da gioco, nella megalopoli orientale. La Commissione Selezionatrice dell’EXSPORT MOVIES & TV 2015 – 33rd MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST, evento mondiale della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura Sportiva organizzato in occasione dell’Esposizione Universale EXPO 2015 (che patrocina l’evento), nell’ambito del “World FICTS Challenge 2015”, ha scelto l’opera “VERO VOLLEY CHINA TOUR” quale “SELECTED” a “EXSPORT MOVIES & TV 2015 – 33rd MILANO INTERNATIONAL FICTS FEST”, circuito internazionale articolato in 16 fasi che si svolgono nei 5 continenti. Il film sarà proiettato venerdì 30 ottobre alle ore 18:25 nella Sala Infront di Milano.

TICKETING 

Gi Group Team Monza e Saugella Team Monza hanno affidato la gestione della biglietteria elettronica per i propri impegni al Palazzetto dello Sport di Monza a BookingShow Spa, una società molto conosciuta nel settore del ticketing nazionale ed internazionale. Dall’indirizzo www.bookingshow.it è possibile acquistare in tutta sicurezza i biglietti e gli abbonamenti per le gare casalinghe delle due squadre di serie A di Monza 24 ore su 24, pagando con carta di credito. Insieme all’acquisto dei ticket è possibile usufruire anche del servizio “Print@home”, che permette ai tifosi di assistere alle gare delle due squadre senza fare alcuna fila all’ingresso del palazzetto. Inoltre, con l’applicazione per iPhone e smartphone “iBookingShow”, realizzata con tecnologia “responsive” e scaricabile gratuitamente, si garantisce una facile navigabilità agli utenti e la possibilità di prenotare direttamente i propri biglietti.