C’era molta curiosità in paese oggi per questo allenamento “congiunto” (un allenamento tra due squadre che cominciano così a provare le formazioni in varie situazioni di gioco) tra La Maury’s Italiana assicurazioni Tuscania e la Sir Safety Perugia, o almeno una parte della Sir, viste le numerose assenze nella squadra del presidente Sirci dei campionissimi ancora impegnati con le nazionali.
Le squadre dopo il riscaldamento hanno messo in campo le formazioni migliori e sotto gli occhi degli allenatori hanno dato vita a spezzoni di gioco, con gli assistenti che sull’errore dell’una o dell’altra squadra giocavano una palla facile per ripetere immediatamente l’azione e rodare i meccanismi di gara su cui in questo momento entrambe le squadre hanno da lavorare.
La squadra di Tofoli ha fatto vedere cose belle e cose meno belle. Monopoli ha fatto vedere un buon passo e un estro più da ragazzino che da quarantenne e ha dato ottimi palloni a Mrdak che ha un buon braccio; I centrali stanno lavorando bene, e si vede, anche se Vitangeli per un fastidio al ginocchio non si è neanche scaldato; Gli schiacciatori di posto 4 stanno cercando l’intesa con la palla spinta di “Nat” Monopoli mentre la ricezione, che è l’asse portante della squadra ed è anche il più complicato da allenare, deve ancora affianrsi con il libero “Nanni” Primavera che deve cercare la sintonia con i suoi due compagni di reparto. Buono l’ingresso dell’azzurrino Mazzon che è sembrato quello più in forma.

Venerdì si replica, ma stavolta con un’amichevole vera, contro il Grosseto di serie B1, squadra ben attrezzata che punta alla promozione.

In allegato il link allo stupendo video della Bolgia, regalo ai ragazzi di Tofoli per augurargli uno strepitoso campionato https://youtu.be/9HLQlftcdCk

Ufficio stampa Tuscania Volley