La Lpr Volley si rituffa in campionato per la quinta giornata di Superlega. Avversario Calzedonia Verona a quota 8 punti in classifica che danno tranquillità e sicurezza ai veneti che mercoledì hanno esordito in Challenge Cup contro i portoghesi del Fonte Bastardo Azores. Piacenza, invece, è ferma a quota 3 punti, conquistati alla prima di campionato contro Milano. La sconfitta con Padova fa più male che quelle incassate contro due big come Civitanova e Trento; la voglia di riscatto per i piacentini è forte ma l’avversario con cui si scontrerà all’ora di pranzo (il fischio d’inizio infatti è alle ore 12) è di quelli ostici. A coach Alberto Giuliani servirà tutta l’esperienza di Hristo Zlatanov, a soli 14 punti dai 9500 tra Campionato e Coppa Italia e di Samuele Papi mister 8000 punti raggiunti e superati giovedì contro Trento.

PRECEDENTI: 24 (6 successi Verona, 18 successi Piacenza)

EX: Manuel Coscione a Verona nel 2014-2015, Stefano Patriarca a Verona nel 2011-2012, Thijs Ter Horst a Verona dal 2011 al 2014.

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Stefano Patriarca – 4 muri vincenti ai 200, Thijs Ter Horst – 13 attacchi vincenti ai 500 (LPR Piacenza).

In Campionato: Sasha Starovic – 2 battute vincenti alle 100 (Calzedonia Verona); Hristo Zlatanov – 3 muri vincenti agli 800 (LPR Piacenza).

In Campionato e Coppa Italia: Sasha Starovic – 1 battuta vincente alle 100 (Calzedonia Verona); Emanuel Kohut – 1 battuta vincente alle 100, Hristo Zlatanov – 14 punti ai 9500 e – 4 battute vincenti alle 600 (LPR Piacenza).

Andrea Giani (allenatore Calzedonia Verona): “E’ una partita molto delicata perché giochiamo contro una buona squadra, una formazione che viene da due risultati non buoni e che quindi sarào determinata a fare risultato. Per noi sarà importante nei termini di crescita, di classifica e di punti in palio. E’ una gara che giochiamo in casa ad un orario inconsueto, per questo è da prendere con le pinze. Rivedremo in campo Coscione, con noi la passata stagione. Questa settimana abbiamo parlato molto della Challenge Cup e lui è stato uno degli artefici l’anno scorso per arrivare a giocare questo trofeo”.

Manuel Coscione (LPR Piacenza): “Veniamo da prestazioni non buone, abbiamo bisogno di fare punti e soprattutto di trovare un’identità e un gioco. Più che guardare agli avversari dobbiamo concentrarci su di noi. Verona è una squadra che gioca bene e gira già ad alti livelli, inoltre giocano in casa dove danno il meglio di loro. So cosa vuol dire avendoci giocato anch’io; sarà una partita molto difficile e dura”.

5a giornata di andata SuperLega UnipolSai

Domenica 15 novembre 2015, ore 12.00

Calzedonia Verona – LPR Piacenza  Diretta Lega Volley Channel

(Cappello-Puecher)

Addetto al Video Check: Pelucchini  Segnapunti: Bassetto

Domenica 15 novembre 2015, ore 17.00

DHL Modena – Ninfa Latina  Diretta RAI Sport 1

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

(Tanasi-Vagni)

Addetto al Video Check: Falavigna  Segnapunti: Risi

Domenica 15 novembre 2015, ore 18.00

Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Banca Marche Civitanova  Diretta Lega Volley Channel

(Gnani-La Micela)

Addetto al Video Check: Giulietti  Segnapunti: Galteri

CMC Romagna – Diatec Trentino  Diretta Lega Volley Channel

(Santi-Saltalippi)

Addetto al Video Check: Laghi  Segnapunti: Catalano

Exprivia Molfetta – Tonazzo Padova  Diretta Lega Volley Channel

(Braico-Venturi)

Addetto al Video Check: Colapietro  Segnapunti: Fanizzi

Martedì 17 novembre 2015, ore 20.30

Revivre Milano – Gi Group Monza  Diretta RAI Sport 1

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

(Lot-Zucca)

Addetto al Video Check: Salvemini  Segnapunti: Marchi

Classifica

DHL Modena 11, Cucine Lube Banca Marche Civitanova 10, Diatec Trentino 9, Sir Safety Conad Perugia 9, Calzedonia Verona 8, Exprivia Molfetta 7, Ninfa Latina 6, CMC Romagna 4, LPR Piacenza 3, Tonazzo Padova 3, Gi Group Monza 1, Revivre Milano 1