Ritorna dopo la pausa il Campionato Nazionale di Pallavolo maschile di serie A2 Unipolsai, che vede impegnata la Centrale McDonald’s Brescia in una partita molto difficile in casa della capolista Ortona, decisa piu che mai a condurre i giochi di questo torneo.
Una partita ardua , che arriva dopo le 3 sconfitte consecutive andate ad appannare le belle prestazioni di inizio anno, grazie alle vittorie su Reggio Emilia in trasferta e Castellana Grotte.
La pausa, giunta nel momento ideale per riordinare le idee e preparare al meglio il match, ha dato una mano ad una Centrale malconcia, riuscita nella settimana di riposo a recuperare gli infortunati Paoletti (uscito anzi tempo dal campo di Alessano), Rodella ed Agnellini, permettendo così a coach Zambonardi di andare ad affrontare Ortona con il sestetto base.
La squadra di Alberto Cisolla attende Brescia, dopo un grandissimo inizio del girone di ritorno con 5 vittorie su 5 partite (tra cui l’exploit che ha permesso alla squadra di Coach Lanci di espugnare il campo di Vibo Valentia); nelle altre 4 uscite invece i 3 punti secchi ottenuti con Reggio, Corigliano,Cantu e Matera hanno riportato i giocatori dell’Impavida Volley al comando della classifica andando così a riscattare un girone altrettanto buono, facendo eccezione per un paio di scivoloni.
Un match che si annuncia ad alto rischio per Brescia, chiamata a spezzare la catena di risultati utili di Ortona che non perde dal 14 dicembre (1 3 in casa contro Frusinate Sora) e minimamente intenzionata a fermare la propria scalata al 1° posto.
La partita verrà seguita in Diretta Radio Vera domenica 15 febbraio dalle 18,00, e sarà trasmessa in sintesi su Raisport 1 martedi 17 alle 20,45.