Tutti al lavoro con grande serenità verso Piacenza. Da lunedì pomeriggio i ragazzi dell’Altotevere hanno ripreso la preparazione agli ordini di Fausto Polidori. Prima una seduta nella palestra Elitè del preparatore atletico, Prof. Fausto Franchi, e poi allenamenti al palasport di Sansepolcro per lavorare molto sugli aspetti della tecnica individuale e sulla tattica di squadra. Fausto Polidori è sempre prodigo di consigli per ogni elemento della sua rosa e vuole che i progressi, perlomeno quelli mentali, evidenziati dalla squadra sabato scorso a Ravenna, siano un punto di partenza per affrontare al meglio il girone di ritorno. A partire dal prossimo match che vedrà l’Altotevere Città di Castello impegnata al Pala Banca di Piacenza contro la Copra di coach Andrea Radici che ha festeggiato proprio il passaggio del turno in Champions League.
La condizione tecnica e mentale della squadra è così spiegata dalle parole dello schiacciatore Ludovico Dolfo:”Contro Ravenna ho visto una squadra con un atteggiamento davvero diverso, eravamo carichi e decisi. Se avessimo avuto in tutta la stagione quest’applicazione, saremmo sicuramente in una posizione più alta in classifica. Volevamo dimostrare a noi stessi, ai tifosi, alla società che il lavoro svolto sarebbe venuto fuori. Il nostro nuovo tecnico ci ha messo nelle condizioni di giocare liberi e senza pensieri per dimostrare tutte le nostra qualità.
Ora sta a noi continuare sulla strada intrapresa e lavorare come stiamo facendo molto già da questa settimana. Mi auguro di arrivare alla vittoria il prima possibile. A Piacenza arriviamo consapevoli di poter giocare una bella gara e con la voglia di fare punti”.
Altotevere Città di Castello Pallavolo
Ufficio stampa
Stefano Signorelli