E’ stato ufficializzato nella tarda serata di ieri, mercoledì 18 novembre, il passaggio dell’opposto Vincenzo Tamburo dalla Materdominivolley.it Castellana Grotte alla Emma Villas Siena, formazioni entrambe iscritte al campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile e che, coincidenza del calendario, si sfideranno in Toscana proprio nella quinta giornata del torneo in programma sabato 21 novembre alle ore 20,30.

Si chiude così, dopo soli cinque mesi, 4 presenze e 66 punti realizzati, l’esperienza del forte giocatore toscano in maglia gialloblù. La decisione è stata presa in forma consensuale dall’atleta e dallo staff dirigenziale della Materdominivolley.it.

“Non abbiamo voluto privare il giocatore di una opportunità importante per la propria carriera – ha commentato il presidente Michele Miccolis – Il nostro progetto di valorizzazione dei talenti della pallavolo, che si sostanzia alla perfezione nella realtà dell’Accademia del volley giovanile di Puglia, non viene intaccato in alcun modo da questa decisione. Anzi. Il passaggio di Tamburo al Siena ci riporta sul mercato, dove siamo già alla ricerca di un sostituto che rappresenti al meglio l’identikit del giocatore da noi inseguito”.

“Auguriamo naturalmente a Tamburo – ha continuato il numero uno del club pugliese – le migliori fortune sportive e lo ringraziamo per l’impegno dedicato alla realtà Materdomini e per il contributo offerto in questo inizio di stagione”.

“La nostra stagione – ha concluso Miccolis – ora prosegue con gli stessi obiettivi di sempre: fare il massimo possibile nel campionato di serie A2 e consolidare la nostra posizione nel volley che conta, come realtà in grado di valorizzare i talenti, formarli in campo e non solo”.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdominivolley.it Castellana Grotte.