Scatterà ufficialmente domani sera, martedì 27 ottobre, la terza stagione dell’Exprivia Molfetta nel massimo campionato nazionale di pallavolo maschile. Per Del Vecchio e compagni, la Superlega 2015/16 inizierà nel ‘Tempio del Volley’, il PalaPanini di Modena. Ad attendere Molfetta ci sono i ‘gialli’ guidati da Angelo Lorenzetti, reduci dalla vittoria contro Trento in Supercoppa. Si comincerà alle ore 20.30 di martedì 27 ottobre 2015, diretta su Lega Volley Channel (visibile su pc, smartphone, tablet all’indirizzo www.sportube.tv)

MOLFETTA C’è tanta voglia di far bene in casa Molfetta. Dal 20 Agosto scorso, tutto il roster si allena costantemente. Un gruppo che si è coagulato settimana dopo settimana, e che non vuole deludere le aspettative dei tifosi sin dal primo impegno in campionato. A parlare nel pre-gara è il centrale Rocco Barone, uno dei volti nuovi dell’Exprivia guidata da Flavio Gulinelli:”Lavoriamo incessantemente dal 20 agosto già tutti qui a Molfetta. E questo penso sia un piccolo vantaggio rispetto ad altre formazioni. Siamo prontissimi per questa stagione e incominciare con una formazione notevole quale Modena ci stimola ancora di più. Poi dove arriveremo lo dirà il campo. Personalmente torno al Sud dopo l’esperienza a Vibo, senza dimenticare le annate con Perugia. Anche personalmente spero la stagione mi regali belle sorprese”.

Da quando è in Serie A1, l’Exprivia ha sempre esordito fuori casa. Due stagioni fa a Macerata, lo scorso anno a Milano, con vittoria per tre a zero. Nel frattempo, sabato e domenica sono scese in campo le altre squadre: vittorie esterne per Latina e Perugia rispettivamente contro Padova e Perugia, tie-break vincente per Civitanova in quel di Forlì contro la CMC Romagna, vittoria piena anche per Piacenza che si è imposta in casa contro Milano. Posticipata anche Monza-Trento a Mercoledì 28 ottobre.

Rispetto alla squadra dello scorso anno, Modena ha al centro il brasiliano Saatkamp. Sempre nel reparto dei centrali, c’è Elia Bossi, lo scorso anno nell’Exprivia Molfetta, cresciuto proprio a Modena e di rosee prospettive. In estate è arrivato anche lo schiacciatore serbo Nikic. E’ sicuramente una DHL Modena galvanizzata dalla vittoria di sabato, ma il diktat di coach Lorenzetti è categorico: vietato distrarsi. Dello stesso avviso è il direttore generale di Modena, Andrea Sartoretti:Quella di martedì con Molfetta è sicuramente una partita difficile, da prendere con le molle. Noi arriveremo dalla gara di Supercoppa con Trento ed il tempo per la preparazione al match sarà molto limitato. Certo daremo il 100% perché in questa stagione, fatta di match così ravvicinati, giocare ogni 3 giorni sarà praticamente una costante.” Un roster plurimedagliato anche nei recenti europei (Ngapeth con la Francia, Vettori, Piano e Rossini con l’Italia) diretto in regia dal palleggiatore, e capitano, Bruninho.

Tutti a favore di Modena i precedenti in campionato fra le due squadre, con tre successi all’attivo. L’Exprivia ha vinto una volta soltanto, al PalaPoli, contro Modena due stagioni fa.

Ad arbitrare l’incontro saranno Roberto Boris di Vigevano (PV) e Armando Simbari di Milano.

 

DHL Modena-Exprivia Molfetta si giocherà, come detto, Martedì 27 Ottobre 2015 alle ore 20.30 presso il PalaPanini di Modena. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel visibile su pc, smartphone, tablet all’indirizzo www.sportube.tv). Aggiornamenti SET sulla pagina Facebook dell’Exprivia Molfetta (www.facebook.com/expriviamolfetta)