Una nuova importante pedina entra a far parte della famiglia LPR Volley: Stefano Zucchi.
Zucchi, avvocato piacentino, oltre ad avere un passato da pallavolista è già noto nell’ambiente biancorosso; infatti il legale è stato parte attiva e fondamentale per l’unione della triade Molinaroli-Pighi-Arici del luglio scorso.
L’avvocato Zucchi racconta così il suo passato sportivo e il suo legame storico con la LPR Volley: “Ho iniziato a giocare a Pallavolo agli inizi degli anni 70′ nella LIBERTAS.
Finita la maturità classica, nel settembre del 1975, sono partito a militare e sono stato aggregato alla Compagnia Speciale Atleti di Napoli e, nella stagione 1975/1976, ho giocato nella squadra dell”INTERFORZE”, che allora militava in serie B.
Tornato a casa, ho fatto parte dell’OPEL Piacenza, negli anni in cui la Società dalla seconda divisione ha scalato la serie B, rimanendo per vari campionati imbattuta.
Ho passato gli anni più belli della mia vita, sono stati dei momenti veramente indimenticabili. Abbandonata l’OPEL in serie C, ho iniziato la carriera professionale di avvocato e ho quindi abbandonato l’attività agonistica. Ho continuato a giocare, per pura passione, nelle serie minori e nei tornei estivi”.
Per quanto riguarda la pallavolo biancorossa Zucchi afferma: “Da anni, sono abbonato alla pallavolo di serie A. Ho dato un modestissimo contributo alla costituzione della nuova Società, ma mi piacerebbe darne uno importante per far si che nei prossimi anni sia sempre più vincente. La squadra, pur essendo stata creata all’ultimo momento, mi sembra che sia ben costruita e che abbia una giusta miscela di gioventù e di esperienza”.
Due plausi particolare Zucchi li rivolge agli addetti ai lavori e ai tifosi del PalaBanca: “La LPR può contare su di un grandissimo allenatore e soprattutto su di un pubblico che non ha mai fatto mancare il suo appoggio, neppure nei momenti più bui, come quelli dell’anno scorso. Non mi stupirei che questa squadra raggiungesse i play off. Una volta lì, ogni sogno è possibile. Parlo di sogni e non di miracoli, per cui lo scudetto rimane un problema riservato ad altre squadre che, almeno sulla carta, si presentono notevolmente più forti della L.P.R. VOLLEY”.

Da questa stagione Zucchi entrerà a far parte della LPR Volley in veste di curatore degli aspetti legali e delegato agli arbitri.