La marcia verso l’appuntamento con la storia per la pallavolo ravennate maschile continua ed entrerà nel vivo domani a Lisbona, dove alle 20.30 locali (le 21.30 in Italia) la Cmc sarà ospite dei lusitani del Benfica per la partita di andata delle semifinali di Challenge Cup. La gara di ritorno verrà disputata domenica prossima alle 18 al Pala Credito di Romagna di Forlì e chi la spunterà nel doppio confronto andrà a giocare la finale contro la vincente del match che metterà di fronte i bielorussi dello Stroitel Minsk ed i serbi del Vojvodina Novi Sad.
La Cmc affronta con fiducia la trasferta di Lisbona sulla scia di tre successi consecutivi in una settimana, ai quali è seguìta la sconfitta al tie-break a Molfetta che ha mostrato comunque buone cose da parte ravennate dopo l’iniziale 0-2. Coach Kantor porterà con sé in Lisbona tredici giocatori, ma come noto il regolamento Cev ne consente solo 12 a referto. Probabilmente verrà sacrificato ancora Riccardo Goi, anche perchè il match di Molfetta ha dimostrato che Enrico Cester è ormai tornato vicino alla sua forma migliore. Ecco il parere del coach argentino: “Ho visto filmati del Benfica, è una squadra con giocatori esperti che vidi in nazionale portoghese già nel 2002 e 2003. Ha un buon opposto e centrali molto alti che sono anche ottimi saltatori, mi aspetto una partita difficile come del resto è giusto per una semifinale europea. La Cmc ha lavorato bene ed è pronta per cercare di raggiungere quello che sarebbe un fantastico risultato, ovvero la finale di Challenge Cup”.
Anche l’allenatore del Benfica, Josè Jardim, ha rilasciato una dichiarazione al sito ufficiale della Cev: “Questa sarà un’occasione speciale, non solo perchè in palio avremo la finale di Challenge ma anche perchè potrebbe essere un’opportunità unica per concentrare maggiormente l’attenzione del Portogallo sul nostro sport. Mi aspetto un Palasport esaurito (1500 posti di capienza, ndr) e voglio che il Benfica giochi almeno alla pari contro una squadra molto forte che dispone di alcuni giocatori davvero eccezionali”.

DIRETTA WEB
Benfica-Cmc verrà trasmessa in diretta sul sito web:
http://www.laola1.tv/en-at/volleyball/56.html
La visione è gratuita su PC ma non su dispositivi IPad o IPhone