Appuntamento infrasettimanale per la Lpr Piacenza che affronta in trasferta la DHL Modena. La squadra di Giuliani arriva alla settima giornata di Superlega con il morale non dei migliori, complici le sconfitte rimediate nelle ultime partite: dopo un buon inizio che faceva ben sperare con Ravenna si sono ripresentati quei problemi già visti contro Padova. Sicuramente l’avversario è di quelli forti visto che Modena in classifica si trova in seconda posizione, a un solo punto dalla vetta che ha perso proprio nell’ultimo turno. La squadra di Lorenzetti, infatti, è uscita sconfitta dallo scontro con Trento e ha subito il sorpasso della Cucine Lube. Tanti infine gli ex: Lorenzetti, Piano e Vettori per Piacenza, Tencati e Manià per Modena.

PRECEDENTI: 31 (13 successi Modena, 18 successi Piacenza)

EX: Matteo Piano a Piacenza nel 2009-2010 (Settore Giovanile) e nel 2010-2011, Luca Vettori a Piacenza dal 2007 al 2009 (Settore Giovanile) e dal 2012 al 2014, Loris Manià a Modena dal 2009 al 2014, Luca Tencati a Modena dal 2007 al 2009.

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Earvin NGapeth – 25 punti ai 1000 (DHL Modena); Stefano Patriarca – 8 punti ai 1000 e – 2 muri vincenti ai 200, Thijs Ter Horst – 1 partita giocata alle 100 e – 10 attacchi vincenti ai 500 (LPR Piacenza).

In Campionato: Hristo Zlatanov – 3 muri vincenti agli 800 (LPR Piacenza).

In Campionato e Coppa Italia: Milos Nikic – 18 punti ai 1000 (DHL Modena); Hristo Zlatanov – 4 battute vincenti alle 600 (LPR Piacenza).

Andrea Sartoretti (Direttore Generale DHL Modena): “Si torna in campo, dopo la dura trasferta di Trento, contro una squadra che ha tanta esperienza come Piacenza. Loro verranno qui ha giocarsi la gara tirando a tutto braccio, come tutte le compagini al PalaPanini. Noi avremo dalla nostra proprio il fattore campo: mai come in questa stagione sentire il calore dei nostri tifosi può fare la differenza, al resto deve pensare la squadra, e sono sicuro che i ragazzi risponderanno al meglio”.

Stefano Patriarca (LPR Piacenza): “Mercoledì ci aspetta una partita difficile, di certo non andremo a Modena a fare la vittima sacrificale. Il nostro obiettivo è portare a casa punti. In settimana ci alleniamo bene e scendiamo in campo ogni volta per vincere ma non riusciamo, credo ci manchi quel qualcosa che ci faccia sbloccare e che ci dia lo slancio per tornare a vincere”.

7a giornata di andata SuperLega UnipolSai

Martedì 24 novembre 2015, ore 20.30

Sir Safety Conad Perugia – Gi Group Monza  Diretta RAI Sport 1

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

(Zavater-Cesare)

Addetto al Video Check: Nampli  Segnapunti: Cruccolini

Mercoledì 25 novembre 2015, ore 20.30

Exprivia Molfetta – Diatec Trentino  Diretta RAI Sport 1

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

(Florian-Lot)

Addetto al Video Check: Mancini  Segnapunti: Rutigliano

A Ravenna:  CMC Romagna – Ninfa Latina  Diretta Lega Volley Channel

(Rapisarda-Piana)

Addetto al Video Check: Censi  Segnapunti: Righi

DHL Modena – LPR Piacenza  Diretta Lega Volley Channel

(Cipolla-Santi)

Addetto al Video Check: Selmi  Segnapunti: D’Alessandro

Revivre Milano – Cucine Lube Banca Marche Civitanova  Diretta Lega Volley Channel

(Goitre-Braico)

Addetto al Video Check: Laurita  Segnapunti: Colzi

Giovedì 26 novembre 2015, ore 20.30

Calzedonia Verona – Tonazzo Padova  Diretta RAI Sport 1

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

(Sampaolo-Pasquali)

Addetto al Video Check: Iosca  Segnapunti: Pernpruner

Classifica

Cucine Lube Banca Marche Civitanova 16, DHL Modena 15, Diatec Trentino 14, Sir Safety Conad Perugia 12, Calzedonia Verona 11, Exprivia Molfetta 10, Ninfa Latina 8, Gi Group Monza 7, CMC Romagna 7, LPR Piacenza 3, Tonazzo Padova 3, Revivre Milano 2.