Con l’allenamento di ieri pomeriggio al palasport di Sansepolcro è iniziato il count down dell’Altotevere Pallavolo verso l’ultima trasferta stagionale, quella peraltro più vicina e cioè Perugia. L’allenatore Fausto Polidori e il suo staff hanno dapprima analizzato coi ragazzi la gara di domenica scorsa contro Milano, evidenziando in particolare gli errori commessi, e poi hanno guidato l’allenamento tecnico.
In questi giorni la società sta cercando di comprendere quali possano essere le dinamiche secondo le quali è in atto una vera e propria “caccia allo scoop” su quello che potrebbero essere gli scenari per il prossimo anno dell’Altotevere Pallavolo. Inoltre il sodalizio biancorosso si rammarica di alcuni titoli apparsi su quotidiani locali che definiscono con parole poco consone all’ambito sportivo ed indubbiamente forti la stagione che volge ormai al termine. E’ chiaro, come ha affermato anche nei giorni scorsi il presidente Arveno Joan, che ci sia delusione per come sia andato il campionato, ma da qui ad utilizzare termini che si addicono ad altre situazione ce ne passa.
Per fare ulteriore chiarezza ci preme precisare alcune notizie apparse in questi giorni su alcuni quotidiani e blog nazionali del nostro sport che riferiscono di un possibile ritorno dell’Altotevere a Città di Castello per disputare il campionato di serie A2.
Premettendo che ancora non è terminato il campionato di quest’anno e che la società, lo staff e i giocatori cercheranno di onorare al massimo le ultime due partite rimaste, affermiamo che tutti gli sforzi sono tesi alla conclusione di questa stagione e alla strutturazione di un progetto per il prossimo anno, sempre in SuperLega, progetto che preveda la crescita delle sinergie con Città di Castello, dove noi risiediamo.
Altotevere Città di Castello Pallavolo
Ufficio stampa
Stefano Signorelli