Ai rossoneri di coach Ricci non riesce il colpo gobbo in casa della B-Chem Potenza Picena che, di contro, rifila un altro 3-1 ai calabresi, dopo la vittoria ottenuta proprio contro Tomasello e soci sabato 7 febbraio al Pala Tricalle di Chieti, in occasione della semifinale di Coppa Italia. Rispetto alle ultime uscite, la formazione coriglianese aveva approcciato la trasferta in casa della B-Chem con lo spirito di chi voleva l’inversione di tendenza – rispetto alle ultime prestazioni non proprio brillanti – e con lo stimolo in più della sfida proprio contro il team che l’aveva eliminata dalla Coppa, ma alla fine il fattore campo e la maggiore vèrve di Tartaglione e compagni ha avuto la meglio sulle velleità dei rossoneri, finendo per sancire i tre punti pieni proprio in favore della formazione di coach Graziosi. La classifica attuale, quindi, vede i rossoneri staccati al quarto posto proprio dalla B-Chem, con la quale si viaggiava a pari punti fino ad oggi, ma soprattutto adesso ci sarà da considerare le insidie che arrivano dalle retrovie, visto che Cantù e Vibo Valentia adesso sono lì, rispettivamente ad 1 e 2 punti dalla Caffè Aiello. Tornando alla sfida odierna, la formazione di casa ha condotto la sfida per lunghi tratti, finendo per cedere solo il secondo set, in cui Hrazdira e soci hanno avuto una reazione d’orgoglio mettendo momentaneamente la gara sui binari del pareggio. Poi, però, nel terzo e nel quarto set Potenza Picena ha preso il largo e, nonostante la reazione accennata dai rossoneri, i ragazzi di Graziosi non hanno trovato eccessive difficoltà nel portare a casa la gara.
A bocce ferme, il direttore sportivo della Caffè Aiello, Pino de Patto, ha analizzato la sfida e, in generale, il momento del team rossonero: “Abbiamo sprecato una buona occasione contro una B-Chem Potenza Picena che, stasera, ha dato l’impressione di non aver premuto nemmeno troppo sull’acceleratore. L’assenza di Taliani? Ovviamente abbiamo pagato anche un po’ il nuovo assetto con Casciaro in campo, che adesso dovrà velocemente trovare le giuste misure con i compagni. Per il resto, abbiamo sofferto il periodo non proprio felice del nostro opposto, ma di contro ho visto comportarsi bene anche chi è entrato dalla panchina e, in generale, posso dire d’aver riscontrato qualche modesto passo in avanti rispetto alle ultime uscite. Già da domani torniamo a lavorare a capofitto per questo finale di stagione, in attesa anche di capire se la società intenderà intervenire prendendo o meno qualche precisa decisione”.
____________________________________________________
B-CHEM POTENZA PICENA 3
CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO 1
parziali: 25-21, 20-25, 25-19, 25-21

B-CHEM POTENZA PICENA: Polo 10, Bonami (L), Partenio 9, Calistri, Moretti 14, Tartaglione 4, Diamantini 11, Segoni, Casoli 19. Non entrati Alikaj, Miscio, Quarta. All. Graziosi.

CAFFE’ AIELLO CORIGLIANO: Hrazdira 12, Calonico 10, Izzo 2, Casciaro (L), Banderò 14, Graziano (L), Mariano 15, Walker, Lavia, Menicali 9, Colarusso. Non entrati Tomasello. All. Ricci.

ARBITRI: Longo, Gasparro

NOTE – durata set: 26′, 29′, 28′, 29′; tot: 112′.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano