Settimana tranquilla quella che sta trascorrendo l’Aurispa Alessano in vista del debutto casalingo contro Cantù di domenica prossima, 25 ottobre, alle ore 16,00 nella prima giornata del Campionato di Serie A2 Unipolsai 2015-2016. La squadra di mister Bramato si sta allenando con intensità per giungere all’appuntamento nelle migliori condizioni possibili sia dal punto di vista fisico, sia psicologico, ben consapevole che una buona partenza possa rendere agevole fin dall’inizio il cammino nel torneo. Queste le parole di capitan Mazza alla vigilia: “La squadra si sta allenando nel migliore dei modi per cercare di giungere carichi all’incontro di domenica. Memori delle difficoltà incontrate lo scorso anno cercheremo di vincere la partita, sfruttando il fattore campo e il calore dei tifosi; anche perché già alla seconda giornata ci toccherà affrontare una squadra tosta come Sora”.

La prima partita di campionato sarà anche l’inizio di una collaborazione fra Pallavolo Azzurra e il Liceo Scientifico delle Scienze applicate “G. Salvemini” di Alessano: tre studentesse del terzo anno, Sofia Sergi, Raffaella Caccioppola e Ilenia Pedone con la passione per il giornalismo affiancheranno  l’addetto stampa della società nel redigere tutti gli articoli relativi alla squadra. Il progetto, approvato dalla Lega di Serie A, vuol dare la possibilità a queste giovani ragazze di avvicinarsi al mondo giornalistico sportivo.

Prima durante e dopo la gara, come già accaduto a settembre durante la presentazione della squadra, l’Unicef di Lecce riproporrà l’iniziativa “Adotta una pigotta”, l’iniziativa che mira a reperire fondi per l’acquisto di kit di sopravvivenza per i bambini in difficoltà; questo il comunicato del comitato provinciale: “Domenica 25 ottobre alle ore 16 presso il palazzetto dello sport di Tricase , la squadra di pallavolo Aurispa Alessano disputerà la sua prima partita di campionato. La squadra ha scelto di promuovere la solidarietà per i bambini del mondo sostenendo i programmi di Unicef attraverso l’adozione delle pigotte che raffigurano i giocatori. Chi vorrà sostenere questo progetto domenica troverà nel palazzetto le pigotte dell’Unicef autografate dai loro beniamini. Buona fortuna ragazzi, siamo tutti con voi”.

La società intanto ha comunicato che la biglietteria del palazzetto aprirà solo il giorno della partita (un’ora prima del fischio di inizio) e che il costo del biglietto sarà di € 8 (ridotti e tesserati Fipav € 5). La prevendita si effettuerà fino al giorno prima della partita presso la ricevitoria Sansò Gabriella in Piazza Don Tonino Bello ad Alessano. Inoltre da questa stagione, non avendo la gestione diretta della biglietteria, la società non sarà in grado di rilasciare accrediti se non quelli spettanti alle società ospiti e agli sponsor.

Da quest’anno infine la possibilità per tutti i tifosi biancoazzurri e gli appassionati di pallavolo di seguire in diretta tutti gli incontri dell’Aurispa Alessano su Lega Volley Channel, canale internet della piattaforma Sportube.

 

Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano