Confermare le buone indicazioni emerse nella vittoria casalinga all’esordio con Siena e mettere in cassaforte punti che potrebbero rivelarsi preziosi per la corsa ai playoff della Serie A2 UnipolSai. Missione delicata per il Volley Potentino nella festa di Ognissanti. Gli uomini di coach Gianluca Graziosi vogliono superare indenni il complicato doppio turno esterno. Domani la squadra marchigiana sarà impegnata sul campo del Centro Sportivo San Filippo di Brescia nell’anticipo delle 16 (diretta streaming su Lega Volley Channel) con la Centrale del Latte McDonald’s Brescia, mentre domenica 8 novembre, alla stessa ora, ci sarà da sbrigare un’altra pratica poco agevole nel quartier generale della Sieco Service Ortona. Tanti stimoli e record in vista per lo schiacciatore Andrea Ippolito, destinato a diventare sempre più importante nell’economia del gioco e a soli due punti dal traguardo dei 1500 sigilli personali tra regular season e playoff in Serie A2. Forte del buon esordio e di una settimana di lavoro molto intensa, la squadra marchigiana è carica. Gli atleti biancazzurri sono convinti di poter tenere testa ai padroni di casa. I precedenti sono a favore di Potenza Picena, che lo scorso anno ha chiuso i confronti diretti in trionfo, sia al PalaPrincipi che al palazzetto della Centrale McDonald’s, con il punteggio di 3-1.

L’AVVERSARIO
Reduce dal decimo posto dello scorso anno alla prima apparizione tra i cadetti, il confermatissimo Maurizio Zambonardi può contare su una squadra di giovani talenti affiancata da giocatori esperti e vaccinati come lo schiacciatore Cisolla. Un progetto che ricalca quello del Volley Potentino e che ha già dato una piccola soddisfazione ai tifosi con il punto strappato a Ortona nel primo turno di andata dopo un’autentica battaglia in campo. Nella probabile formazione spicca la diagonale composta dall’alzatore Tiberti e dall’opposto Bisi, ex Casa Modena che si è rivelato una spina nel fianco per la Sieco Service al debutto. Al centro ci saranno Cruz Nandy e Agnellini, in banda la stella Cisolla e il giovane Rodella. Nel ruolo di libero Fusco.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DEL SECONDO ALLENATORE LEONEL CARMELINO
«Ci prepariamo ad affrontare un’altra squadra giovanissima come la nostra e con un grande senso di appartenenza, visto che annovera parecchi emergenti di Brescia. Si tratta di un team che fa della tenacia e del servizio due armi importanti. Nel primo turno Ortona ha sofferto molto l’intraprendenza della Centrale McDonalds prima di riuscire a reagire nel quarto e nel quinto set. Noi possiamo partire dal grande entusiasmo che si è scatenato tra la gente. Abbiamo ancora più seguito dello scorso anno. A livello statistico siamo una buona squadra, ma vogliamo crescere nella correlazione muro-difesa e non possiamo mai permetterci di abbassare il ritmo in una categoria come la A2. Per approdare ai playoff conteranno anche le imprese in trasferta. Siamo un gruppo giovane, ma, grazie alle convocazioni nelle selezioni nazionali juniores e alle tante esperienze giovanili, i nostri ragazzi sono già pronti per giocare in un clima da trasferta contro una squadra tosta in cui spiccano Tiberti e Cisolla, ma che vanta altri atleti interessanti».

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Massimo Piubelli di Soave (VR) e il suo secondo Davide Prati di Albuzzano (PV).

I PRECEDENTI TRA LE SQUADRE
Potenza Picena e Brescia si sono incontrate due volte in Serie A2. In entrambi i confronti hanno trionfato i marchigiani al quarto set.

IL MATCH IN TV
La gara andrà in onda su Sportube.tv Lega Volley Channel in diretta streaming alle ore 16 di domani e sarà trasmessa in differita dall’emittente Tvrs sul canale 111 del digitale terrestre martedì 3 novembre alle ore 21.30 e in replica mercoledì 4 novembre alle ore 12.40.

LE ALTRE GARE DELLA SECONDA GIORNATA DI ANDATA
SERIE A2
Siena – Ortona
Cantù – Club Italia 3-1 (anticipo del venerdì)
Sora – Alessano
Tuscania – Vibo Valentia (In campo oggi)
Castellana Grotte – Reggio Emilia
Civita Castellana – Mondovì

LA CLASSIFICA
Cantù 6, Tuscania 3, Sora 3, Civita Castellana 3, Potenza Picena 3, Ortona 2, Club Italia 2, Castellana Grotte 1, Brescia 1, Siena 0, Vibo Valentia 0, Alessano 0, Mondovì 0, Reggio Emilia 0.
*Cantù e Club Italia un match in più.

(In foto il secondo allenatore Leonel Carmelino – Scatto di fabiano Rossi)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it