Due sponsor importanti per la Lpr Volley. Alla conferenza stampa di ieri, venerdì 16 novembre, presso il locale piacentino L’Altro Village sono stati presenti i due nuovi sponsor che da quest’anno iniziano la loro collaborazione con la squadra biacorossa: Azimut e Montercarlò Società des Bains de Mer (SBM). Presenti Roberto Pighi, amministratore delegato e presidente onorario della Lpr Volley, Guido Molinaroli, storico presidente Lpr Volley, Stefano Arici, amministratore delegato Lpr Volley, Harvè Curreno, referente della SBM e Sergio Bindi, amministratore delegato CGM Gruppo Azimut.
Come dichiarato da Arici: “Si tratta di due grandi sponsor che aiuteranno sicuramente a migliorare la squadra. Sono poche le società che possono vantare sponsor così importanti e cercheremo insieme di fare del nostro meglio”.
Azimut, infatti, è la più grande realtà finanziaria indipendente nel mercato italiano, presente in tutto il mondo, quotata in Borsa e approdata proprio quest’anno nell’ambito delle sponsorizzazioni sportive. Dopo il Carpi, squadra di calcio di Serie A ecco la Lpr Volley. “Abbiamo molte similitudini – ricorda Bindi – siamo nate nello stesso periodo e abbiamo conseguito risultati importanti. Inoltre il nostro coach si chiama Giuliani proprio come l’allenatore della Lpr Volley”.
La Montercarlò Società des Bains de Mer, invece, è la società monegasca che opera nel settore del turismo di lusso: gestisce, infatti, hotel, ristoranti, golf, tennis e altre realtà recettive e ludiche nel principato.
Soddisfatto dell’accordo anche il presidente Pighi “Sono onorato – ha commentato – che questi sponsor abbiamo accettato di collaborare con noi. In questo modo vorremmo portare a Piacenza l’immagine del Principato che spesso, erroneamente, risulta accessibile a pochi. Ricordo che solo la squadra di Monaco è stata sponsorizzata dalla SBM e il fatto che abbia scelto la nostra squadra è motivo di orgoglio”.
“Abbiamo colto questa proposta con grande interesse – ha spiegato Curreno – e abbiamo scelto il logo della La Rascasse, locale gestito dalla società e rivolto a un pubblico giovanile, proprio perché vogliamo dare un’immagine giovane e dinamica, che dia l’idea del divertimento e di una maggiore accessibilità”.
Ha chiuso la conferenza stampa il presidente Molinaroli: “Ringrazio tutti – ha dichiarato – tre mesi fa non eravamo neanche iscritti, oggi la nostra maglia ufficiale si può dire finita. Sarà una maglia prestigiosa grazie agli sponsor italiani e stranieri”.