Il Progetto Giovani del Volley Tricolore nato ufficialmente lo scorso aprile grazie alla sinergia delle tre realtà di pallavolo più importanti della città di Reggio, Pieve Volley, Vigili del Fuoco e ovviamente Volley Tricolore, comincia a raccogliere i primi frutti a livello di settore giovanile.
Il baby classe 2000 Davide Silvestri che gioca nella formazione under 15 e che proviene dai Vigili del Fuoco, di cui è responsabile per il Progetto Giovani, Stefano Ghidotti, è stato convocato per la preselezione della rappresentativa regionale a Bologna. La squadra regionale rappresenterà l’Emilia al Trofeo delle Regioni 2016.
“Una bella soddisfazione – dice Massimo Davoli, consigliere delegato al Progetto Giovani del Volley Tricolore – Siamo partiti ufficialmente ad aprile con questo bel sodalizio, ma i primi allenamenti sono iniziati ad agosto. Quindi sono sei mesi effettivi che lavoriamo ed è bello avere già i primi risultati. Così come la vittoria della formazione under 17 ai Giochi del Tricolore. Continueremo a lavorare e cercare di perseguire il nostro obiettivo primario di far crescere questi giovani in uno sport bellissimo e di creare un bel serbatoio che un domani potrebbe fornire alla prima squadra giocatori formati”.
Insomma, piccoli Alessandro Tondo crescono… Infatti l’odierno capitano della Conad è cresciuto nelle giovanili del Volley Tricolore. Un modello e un sogno da inseguire per Davide Silvestri e tutti i ragazzi del Progetto Giovani.