Soddisfazione per una vittoria tanto attesa quanto importante e fiducia per gli ultimi impegni dell’avventura in SuperLega UnipolSai. In casa Revivre Milano il 3-1 di domenica scorsa a Sansepolcro contro l’Altotevere ha portato sorrisi e tre punti utili per abbandonare l’ultimo posto in classifica, ora occupato proprio dai rivali umbri.
Protagonista numero uno del match è stato lo schiacciatore Peter Veres. Il martello ungherese della Revivre è stato votato mvp della gara grazie a un’ottima prestazione, coronata con 18 punti e tanta sostanza, soprattutto in ricezione e in attacco.
“La squadra è stata migliore, non io – sorride Veres – rispetto al solito, siamo stati più concentrati, più precisi e abbiamo commesso molti meno errori. Volevamo quella vittoria, che sarebbe potuta arrivare anche prima, è stata una stagione molto dura e mancava sempre qualcosa. Giocando come a Sansepolcro avremmo potuto vincere molte più partite durante l’anno. Contro l’Altotevere, ci ha aiutato l’essere maggiormente sereni e meno nervosi: ultimamente giochiamo meglio”.
Quindi aggiunge. “Siamo molto felici per aver abbandonato l’ultimo posto in classifica: sembra poco, ma è tanto. Ora cercheremo di chiudere il ciclo di partite casalinghe dell’anno provando a vincere contro Piacenza per dare una gioia ai nostri tifosi. Il Copra è meno forte rispetto all’inizio dell’anno, sarà importante fermare l’opposto cubano Poey e se dovessimo giocare come domenica scorsa potremmo vincere”.
Nella foto, lo schiacciatore Peter Veres (Revivre Milano)