Trento, 24 settembre 2015

I Campioni d’Italia di volley sono anche degli ottimi chef. Questo quanto emerso al termine di “Cucinando con le stelle”, andato in scena nel tardo pomeriggio di oggi in Piazza Cesare Battisti nell’ambito del 1° Festival del Vino Trentino.
L’appuntamento di apertura dell’evento ,che sino al 27 settembre animerà il centro città a Trento, ha riscosso grande successo richiamando in Piazza Cesare Battisti a Trento (rinominata per l’occasione Piazza dei Sapori) oltre un centinaio di curiosi che dal vivo hanno potuto ammirare i giocatori di Trentino Volley alle prese con la preparazione di un piatto tipico della tradizione trentina ma leggermente rivisto: gnocchetti di patate in versione gialloblù, grazie all’utilizzo di patate viola e zafferano. La sfida fra la cucina proposta dalla coppia Djuric-De Angelis e quella di Mazzone-Nelli è stata vinta da quest’ultimi; la pietanza proposta anche grazie alla collaborazione dello chef dell’Osteria “Due Spade” Federico Parolari è stata considerata migliore rispetto a quella dei due compagni di squadra da una giuria che comprendeva volti locali molto noti: il sindaco di Trento Alessandro Andreatta a presiedere e poi Luca Giuliani (presidente Commissione Agricoltura della Provincia Autonoma di Trento), Sabrina Dorigoni, in rappresentanza del partner ufficiale Dorigoni Auto, e i giornalisti specializzati Erica Ferro (Corriere del Trentino), Manuel Codignoni (RAI 3 Regionale), Maurizio Di Giangiacomo e Nicola Baldo (Trentino).
I gialloblù si sono confermati pure campioni di simpatia, dimostrando di saper stare al gioco anche nel momento in cui hanno dovuto spiegare il loro modo di cucinare o semplicemente accettare il verdetto dei giurati. Da domani mattina si torna però a preparare la stagione 2015/16 al PalaTrento, luogo in cui hanno inevitabilmente più dimestichezza.

Nella foto in alto i giocatori di Trentino Volley in veste di chef

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa