Sabato 26 settembre alle ore 18.00 Powervolley Revivre Milano scenderà in campo nella sua nuova casa, il PalaBorsani di Castellanza, per disputare una partita amichevole contro Calzedonia Verona all’interno del contesto del 36° Trofeo Mimmo Bellomo, organizzato dalla Pallavolo Castellanza che coinvolge quattro squadre femminili: Unendo Yamamay Busto Arsizio, Foppapedretti Bergamo, Igor Gorgonzola Novara e Lilliput Settimo Torinese.

Si tratta del primo test sul campo per i ragazzi allenati da Luca Monti e Henky Held che ieri hanno finalmente dato il benvenuto a uno dei due palleggiatori, Riccardo Sbertoli, reduce dal quinto posto mondiale con la Nazionale Under21 in Messico, mentre Daniele Sottile è ancora impegnato in Giappone per la World Cup.

Henk Jan Held commenta così l’amichevole all’orizzonte con la formazione scaligera: “Verona è già buona squadra anche se mancano alcuni titolari. Per noi si tratta subito di un buon test per vedere come siamo messi, sicuramente è un po’ presto, però penso anche che più partite riusciamo a giocare con dei buoni avversari più abbiamo la possibilità di capire dove migliorarci e lavorare di più”

Per quanto riguarda invece il lavoro svolto in queste prime tre settimane, il tecnico olandese afferma: “In queste settimane stiamo lavorando molto bene. Stiamo caricando molto con pesi e di conseguenza a volte gli allenamenti con la palla ne risentono. Ma si tratta di un investimento per arrivare bene all’inizio del campionato. Non abbiamo ancora avuto i due palleggi e questo ci limita un po’ a fare un buon lavoro di squadra. Comunque ieri è rientrato anche Ricky (Sbertoli) che ha giocato tutto il mondiale under 21 da titolare così potremo iniziare a fare qualche lavoro più specifico. Con Luca mi trovo molto bene. Non abbiamo avuto difficoltà di adattamento e il lavoro procede molto bene”.