Domenica la Revivre sbarcherà al PalaBianchini per affrontare la squadra di Camillo Placì, settima nella classifica generale. Latina vuole il riscatto dopo le sconfitte subite contro Verona e Modena per aggiungere punti ai 6 precedentemente guadagnati. Dal canto suo anche la formazione meneghina è determinata a ottenere una vittoria fondamentale soprattutto per sollevare il morale dopo la sconfitta nel derby giocatosi lo scorso martedì. I ragazzi di coach Monti dovranno dare il massimo in una partita che si presenta complicata, senza tuttavia essere impossibile.

QUI MILANO – Giorgio DE TOGNI, Capitano: “Domenica sarà un’altra partita come quelle giocate contro Molfetta e Monza, con degli avversari che sono più alla nostra portata, anche se la classifica dice che Latina è in condizioni migliori rispetto a noi, dato che ha già 6 punti. Loro sicuramente hanno una tranquillità maggiore e saranno più sereni anche perché giocano in casa. Noi invece veniamo da un derby perso, dove avevamo più aspettative che poi non abbiamo rispettato. Non si tratta di uno squadrone come quelli già affrontati di Perugia e Modena, quindi entreremo in campo cercando di giocare una buona pallavolo, sapendo di avere la possibilità di metterli in difficoltà. Speriamo poi che magari Sicci e Todor, da grandi ex di Latina, riescano a disputare una grande partita”.


QUI LATINA – Viktor Yosifov (Ninfa Latina): “Dobbiamo stare attenti a Milano, perché non avendo ancora vinto, per loro sarà una gara importante. Noi dobbiamo giocare bene e pensare solo a rimanere concentrati per raggiungere l’obiettivo della vittoria. Per quanto riguarda il mio obiettivo è semplicemente quello di giocare bene e fare le cose il meglio possibile per il bene della squadra”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Diego Pol e Umberto Zanussi.


I PRECEDENTI – Milano e Latina si sono affrontate nella passata stagione in occasione dell’ottava giornata di Superlega. Latina ha vinto entrambi i match senza concedere set agli avversari.


GLI EX – Ci sono due ex della partita: il palleggiatore Daniele Sottile che ha militato a Latina negli ultimi quattro anni e Todor Skrimov a Latina dal 2013 al 2015.

A CACCIA DI RECORD – Kamil Baranek – 4 attacchi vincenti ai 500, Daniele Sottile – 1 partita giocata alle 500 (Revivre Milano).


IL TURNO –
Di seguito il turno della sesta giornata di SuperLega (22 novembre 2015, ore 18.00): Diatec Trentino – DHL Modena; LPR Piacenza – CMC Romagna; Cucine Lube Banca Marche Civitanova – Calzedonia Verona (Diretta RAI Sport 1, ore 17.00); Tonazzo Padova – Sir Safety Conad Perugia; Vero Volley Monza – Exprivia Molfetta; Ninfa Latina – Revivre Milano.

LA CLASSIFICA – DHL Modena (14); Cucine Lube Banca Marche Civitanova (13); Diatec Trentino (12); Calzedonia Verona (11); Exprivia Molfetta (10); Sir Sfety Conad Perugia (9); Ninfa Latina (6); Gi Group Monza (4); CMC Romagna (4); LPR Piacenza (3); Tonazzo Padova (3); Revivre Milano (1).

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita sarà trasmessa in diretta (attraverso il live streaming) sul canale Lega Volley Channel. Sarà poi possibile rivedere la gara messa in onda su Rete 55, canale 86 del DDT, mercoledì 25 novembre alle ore 00.30 e giovedì 26 novembre alle ore 14.00.