Metti una settimana in cui uno dei tuoi migliori giocatori passa agli avversari diretti, metti una partita in cui bisogna unire determinazione e compattezza, metti una sera senza paure lontano dal palazzetto di casa: ingredienti “da brividi” per la Materdominivolley.it Castellana Grotte nella quinta giornata del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. Ma è proprio nelle situazioni più complicate che le imprese diventano più belle e significative: la formazione allenata da Vincenzo Fanizza, nell’anticipo di sabato scorso, ha sbancato il PalaEstra battendo 1-3 la Emma Villas Siena, conquistando la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo quella con Ortona al PalaGrotte e salendo così al sesto posto della classifica.

Dopo un primo set di adattamento alle novità di formazione (Andrea Bulfon per Tamburo, molto positiva la prova del giovane opposto triestino classe 1996), la Materdominivolley è riuscita a imporre il proprio gioco: battute incisive, compattezza a muro, pulizia in attacco sono stati gli elementi di una vittoria che lascia il segno. Dimostrazione importante di carattere con segnali di crescita evidenti per un gruppo che a Siena si è presentato con quattro ragazzi under 21 e, Giosa a parte, un sestetto tutto under 30.

Lorenzo Bonetti e Simmaco Tartaglione su tutti (19 punti il primo, 18 il secondo), ma anche capitan Alessandro Giosa (13 alla fine per lui) e lo stesso Bulfon (10 sul tabellino finale): il successo di Siena lancia il Castellana verso la seconda trasferta consecutiva, in programma nel prossimo weekend sul campo del Tuscania e consente alla stessa società pugliese di lavorare con maggiore calma sul mercato, alla ricerca di una pedina che possa sostituire Tamburo.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdominivolley.it Castellana Grotte.

 

 

 

TABELLINO                                                   

Emma Villas Siena – Materdominivolley.it Castellana Grotte 1-3

25-23 (32′), 19-25 (29′), 22-25 (31′), 23-25 (31′)

 

Siena: Scappaticco, Snippe 8, Braga 10, Maric 22, Raffaelli 5, Di Marco 4, Marchisio (L), Bortolozzo 1, Pistolesi 5, Tamburo 8, Mengozzi, Grassano. ne Fantauzzo.

All. Giannini, II All. Martilotti, scout Cruciani

Battute vincenti/errate: 6/15

Muri: 10

Ricezione positiva/perfetta: 44/26. Attacco: 43

Errori gratuiti: 10 att / 7 ric

Castellana: Pedron 4, Bonetti 19, Giosa 13, Bulfon 10, Tartaglione 18, Scopelliti 6, Nero (L), Latorre, Primavera. ne Ratano, Deserio.

All. Fanizza, II All. Castiglia, scout Pastore

Battute vincenti/errate: 7/12

Muri: 15

Ricezione positiva/perfetta: 44/29. Attacco: 41

Errori gratuiti: 8 att / 6 ric

Arbitri: Davide Prati, Gianfranco Piperata

 

 

ph. Ufficio Stampa Emma Villas Siena