La Calzedonia Verona accelera nella preparazione. La nuova settimana di lavoro, che inizia con la seduta fisica dalle 10.00 alle 12.00 di lunedì, vedrà due importanti appuntamenti programmati dallo staff tecnico.
Mercoledì 14 ottobre, alle 15.30 presso il PalaOlimpia di Verona, è in programma la prima amichevole settimanale contro Reggio Emilia, formazione di Serie A2 allenata da Luca Cantagalli.
Sabato, invece, è in programma un triangolare al Palacampagnola di Schio; Calzedonia Verona, Tonazzo Padova e Vero Volley Monza si contenderanno la Palladium Cup, con la prima partita in programma alle ore 15.00.

MARTEDI’ APPUNTAMENTO IN BANCA POPOLARE DI VERONA
Si avvicina l’appuntamento con i giocatori della Calzedonia Verona nella filiale della Banca Popolare di Verona di Via Palladio 43, in Zona Stadio. L’appuntamento è per martedì 13 ottobre, quando quattro giocatori saranno protagonisti di un pomeriggio davvero speciale perché saranno direttamente loro ad occuparsi della vendita delle tessere stagionali. Baranowicz, Bellei, Gitto e Pesaresi saranno presenti dalle ore 15.00 alle ore 17.00 per un evento che sarà aperto anche a chi ha già sottoscritto l’abbonamento o semplicemente vuole conoscere da vicino i gialloblù; un pomeriggio, insomma, da non perdere.
Durante l’appuntamento, grande attenzione sarà dedicata a tutti gli Under 14 che parteciperanno e che potranno usufruire direttamente della speciale promozione studiata da Calzedonia Verona e Banca Popolare di Verona.

UNDER 17, SECONDO POSTO AL 1° TROFEO BRENNERO
La Calzedonia Bussolengo chiude al secondo posto il 1° trofeo Brennero, giocato a Mantova domenica 11 ottobre. Per i gialloblù si è trattato di un buon banco di prova contro formazioni quotate e ben attrezzate. La Calzedonia Verona ha conquistato la prima vittoria della giornata battendo per 3 a 0 il Top Team Mantova. Nella finalissima i gialloblù hanno sfidato i pari età dell’Itas Trento; il primo set è andato alla formazione veronese che si è imposta con il punteggio di 27 a 25. Nei successivi tre set, però, il successo è stato dei trentini che si sono imposti 10-25, 23-25, 10-25.

EUROPEI. I GIALLOBLU’ TUTTI AVANTI
E’ terminata la prima fase a gironi del campionato Europeo. L’Italia di Anzani, la Serbia di Kovacevic e Starovic e la Slovenia di Andrea Giani, hanno staccato il pass per il turno successivo. Nessuna delle tre nazionali è riuscita a vincere il girone, che consentiva la qualificazione direttamente ai quarti di finale, e quindi torneranno in campo negli ottavi.
Questi gli abbinamenti delle gare in programma martedì:
Italia – Finlandia
Serbia – Estonia
Olanda – Slovenia
Belgio – Germania.
Le vincenti sfideranno rispettivamente Russia, Francia, Polonia e Bulgaria.