Qualche giorno fa Luke Perry, il libero dell’Australia che si è allenato per un paio di settimane con l’Altotevere Pallavolo, è tornato nel suo paese dove dalla prossima settimana inizierà la preparazione con la sua nazionale, allenata da Roberto Santilli. Prima di partire il giovane giocatore ha parlato volentieri sia della sua esperienza nel campionato finlandese sia di questo periodo breve trascorso in Italia: “Ritengo che ci siano significative differenze nel livello di gioco tra quello della Finlandia e quello della Superlega italiana. Sicuramente in Finlandia mi sono divertito, avevo un buon gruppo di amici, ho avuto il piacere di avere nel gruppo con me un altro australiano e mi è piaciuto stare lì. Qui in Italia il livello di gioco è superior, mi sono fortemente concentrato sulla mia preparazione atletica”.
Nei prossimi giorni andrai in Australia per il World League. Che ne pensi dell’Australia e della nazionale. Pensi sia possibile arrivare alla final four di World League come lo scorso anno?
“No, credo che sia molto più difficile quest’anno rispetto a quello passato. Non credo onestamente di poter arrivare al livello per esempio di Brasile e Italia. Abbiamo una squadra molto giovane, noi ci divertiamo molto nel giocare insieme e sicuramente questo è il miglior gruppo tra quelli con cui ho giocato. Andiamo veramente d’accordo ed in più è sempre un piacere ed un onore giocare per il proprio paese.
Pensi sia possibile vederti in Italia il prossimo anno? Lo vorresti?
“Si, ma per ora mi concentro sul mio allenamento. Ciò che succederà il prossimo anno non lo so, è ovvio che sarebbe bello ma sinceramente al momento non ho nulla di stabilito”.
Per quello che riguarda invece il volley giocato, il prossimo futuro dell’Altotevere si chiama Calzedonia Verona per l’ultima giornata della regular season della SuperLega UnipolSai che si giocherà domenica, giorno di Pasqua, a Sansepolcro alle ore 18. Da ieri coach Fausto Polidori ha iniziato a lavorare a questo impegno, assieme allo staff tecnico che ha visionato gli ultimi impegni del sestetto di Giani. Il desiderio di tutti è quello di chiudere con una bella prova questa stagione 2014-2015 anche per regalare un sorriso al pubblico che si spera possa essere presente domenica nonostante la festa di Pasqua.
Altotevere Città di Castello Pallavolo
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli