Ore di vigilia per l’Exprivia Neldiritto Molfetta, che domani alle ore 18 affronterà la Sir Safety Perugia nell’ultima giornata di regular season. Parecchi gli spunti di interesse di un match che l’Exprivia Neldiritto vuole giocarsi al massimo per confermare la bella tradizione che al PalaPoli non si passa facilmente. Si pensi alle sconfitte di Treia, Trento, Ravenna e Piacenza e alle difficoltà di Modena e Latina. Delle prime sette, solo Verona si è imposta con relativa facilità (3-0 fu il risultato, ma per buona parte del match i biancorossi diedero filo da torcere ai veneti).

All’appello manca appunto Perugia, quarta della classe, che si trova a festeggiare la più che probabile conferma di Aleksandar Atanasijevic come miglior bomber della stagione. L’opposto serbo è praticamente irraggiungibile per gli avversari, ma domani al suo cospetto ci sarà un Maurice Torres fortemente intenzionato a dimostrare di potersela giocare. Nella classifica dei punti realizzati per set, infatti, l’opposto portoricano occupa la terza posizione, dietro proprio ad Atanasijevic, e a un’incollatura da Starovic, bomber di Latina.

Altro tema interessante del match è il derby azzurro a fil di rete. Bossi da una parte, Buti e Beretta dall’altra, sono infatti tra i centrali convocati da Berruto per World League (Bossi e Buti) ed European Games (Bossi e Beretta). Un match nel match che Bossi vive però con grande serenità.

“Non credo si possa parlare di vera e propria sfida tra noi – afferma infatti Bossi – perché ciò che conterà sarà la partita tra le due squadre. Vogliamo chiudere bene la regular season davanti al nostro pubblico e confermare le nostre qualità anche contro un top team come Perugia. Poi, ovvio, mi piacerebbe coronare una settimana che per me è stata speciale con una bella prestazione. Ma è un motivo decisamente secondario. Molto più importante sarebbe regalare ai nostri tifosi una bella soddisfazione, se non sul fronte del risultato, almeno su quello della totale voglia di ottenerlo. Glielo dobbiamo dopo le grandissime dimostrazioni di affetto che ci hanno regalato, ultima in ordine di tempo quella contro Treia. Ce la metteremo davvero tutta”.

L’Exprivia Neldiritto dovrà fare a mano di Despaigne, che non ha ancora recuperato da un problema al piede, e di Piscopo, ai box per un fastidio al ginocchio. Pienamente disponibili invece Michelucci e Blagojevic, ko domenica per altri guai muscolari.

Arbitreranno Alessandro Tanasi e Gianluca Cappello.