Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-language:EN-US;}

CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA –  LPR VOLLEY PIACENZA 3-1 (25-18; 21-25; 25-17; 25-20)

CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA: Fei, Gabriele 3, Parodi 1, Juantorena 19, Stankovic 8, Sabbi 24, Christenson 5, Grebennikov (L), Corvetta, Podrascanin 13. N.E. Vitelli, Cester, Cebulj All. Blengini.
LPR PIACENZA: Manià (L), Coscione, Kohut 8, Ter Horst 19, Perrin 15, Papi 1, Sedlacek , Patriarca 7, Zlatanov 3, Luburic 1, Tencati 1, Rodrigues, N.E. Cottarelli All. Giuliani.
ARBITRI: Vagni (PG) – Pasquali (AP).

NOTE: Spettatori 3180, incasso 18730

MVP: Christenson

CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA

Battuta

Ace 4

Errori 17 

Ricezione

Perfetta 31%

Positiva 63%

Attacco 56%

Muri 7

LPR PIACENZA

Battuta

Ace 6

Errori 14 

Ricezione

Perfetta 23%

Positiva 51%

Attacco 43%

Muri 6

Civitanova -Sconfitta per la Lpr che nulla può contro una delle corazzate del campionato.Blegini manda in campo Christenson al palleggio, Sabbi opposto, Stankovic e Podrascanin al centro, Juantorena e Parodi in posto 4 e Grebennikov libero.

Giuliani schiera Coscione in regia, Luburic opposto, Patriarca e Tencati al centro, Zlatanov e Perrin di banda e Manià libero. Super la prestazione dell’opposto marchigiano Sabbi che chiude con 24 punti la partita così come Juantorena che mette a segno 19 punti. Tra i biancorossi chiudono in doppia cifra Ter Horst e Perrin (19, 15).

Inizio shock per la squadra biancorossa che si ritrova subito sotto 8 a 0 complice un buon turno in battuta di Christenson che mette subito in difficoltà i biancorossi. Zlatanov e compagni si svegliano ma ormai è tardi. Giuliani prova a mischiare le carte: Ter Horst prende il posto di Luburic e Papi di Zlatanov ma la Lube controlla agevolmente il set tenendo l’avversario a debita distanza. Nel finale Ter Horst annulla il set ball ai padroni di casa che però chiudono il parziale con il punto di Christenson (25-18).

Nel secondo parziale Giuliani conferma Papi in campo e mette in campo Kohut per Tencati. Il set è combattuto: Piacenza passa in vantaggio (8-9) con Ter Horst, controlla gli avversari portandosi a  + 4 con Coscione in battuta (16-20) e chiude vincendo il set (21-25).

Il terzo è senza storia con la Lube che non ci sta e domina dall’inizio alla fine trascinata da un Juantorena in grande crescita (25-17).

Un inizio di quarto set combattuto con Piacenza che cerca di non far scappare la Lube. Un bell’attacco di Juantorena porta Civitanova sul +5 (17-12) che allunga ancora a  + 7 sul 24 a 17. Piacenza riesce ad annullare ben tre match ball recuperando (24-20) ma la Lube riesce a chiudere la partita (25-20)

 

CHIAMATE VIDEO CHECK

2° SET:
8-9 (attacco Sabbi) Video Check richiesto da: Civitanova per verifica invasione a rete. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Piacenza (8-10).

11-12 (muro Podrascanin) Video Check richiesto da: Piacenza per verifica invasione a rete. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Civitanova (12-12).

15-16 (servizio Kohut) Video Check richiesto da: Piacenza per verifica in-out. Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Piacenza (15-17).

17-23 (muro Papi) Video Check richiesto da: Civitanova per verifica invasione a rete. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Piacenza (18-23).

3° SET:
21-12 (attacco Gabriele) Video Check richiesto da: Civitanova per verifica invasione a rete. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Piacenza (21-13).

4° SET:
3-2 (servizio Juantorena) Video Check richiesto da: Piacenza per verifica fallo di piede al servizio. Decisione arbitrale invertita, punto assegnato a Piacenza (3-3).

23-17 (attacco Podrascanin) Video Check richiesto da: Piacenza per verifica in-out. Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Civitanova (24-17).

 

Gianlorenzo Blengini (allenatore Cucine Lube Banca Marche Civitanova): “Credo che oggi si sia vista la grande qualità che può vantare la nostra squadra, per come ha impostato e aggredito la partita. La difesa è stata un elemento importantissimo di questa vittoria. Abbiamo sofferto soltanto nel secondo set, che non è stato perso per caso. Poi nel quarto siamo ripartiti con una grande volontà, la medesima che dovrà sempre accompagnarci per tutta la stagione. E ci siamo conquistati tre punti importanti dinanzi ad un pubblico meraviglioso”.

Hristo Zlatanov (LPR PIACENZA): “Non è stata una bella partita da parte nostra, ma dopo quella partenza deficitaria del primo set le cose sono andate leggermente meglio, pur vedendosi chiaramente che siamo ancora ad inizio stagione, e bisognerà quindi lavorare ancora tanto per far quadrare le cose a dovere”.