Domenica 15 novembre la Calzedonia Verona scenderà in campo all’ora di pranzo. Dopo due trasferte consecutive, arriverà al PalaOlimpia la LPR Piacenza per il decimo match in dieci giorni. Verona, dopo la partesi Europea, cercherà di continuare nella sua striscia positiva in SuperLega e di mettere altri punti nella propria classifica dopo le vittorie contro Latina e Molfetta.
La gara del PalaOlimpia porterà con se, ancora una volta, moltissimi spunti di interesse per tutti gli spettatori. Non mancherà l’intrattenimento già dal pre gara con le cheerleaders pronte a creare coreografie che coinvolgeranno anche il pubblico presente, così come le incursioni della mascotte The Mask. Al termine del match grande risottata e speck per tutti nel parcheggio dell’impianto.
Nicola Pesaresi, libero della formazione gialloblù, ha così commentato il prossimo match del PalaOlimpia: “Piacenza è una formazione con tanta esperienza, una buona squadra. Dobbiamo scendere in campo con grande carica ed esprimerci in ogni azione con la giusta intensità. Mi aspetto una gara non facile, dove dovremo cercare di fare meno errori possibili. Piacenza fa della sua fase punto l’aspetto migliore del proprio gioco per cui dobbiamo prepararci a giocare azioni lunghe. Arrivano a Verona dopo tre sconfitte consecutive, sicuramente avranno molta voglia di rivincita, però ogni match fa sempre storia a sé. Ogni gara di questo campionato è difficile ed impegnativa, Piacenza avrà voglia di riscatto ma anche noi vogliamo vincere questo match”.
Qui Piacenza. La LPR Piacenza è una formazione che arriverà al PalaOlimpia con tanta voglia di rivincita. Dopo la prima bella prova nella giornata di apertura del campionato di SuperLega con la vittoria per 3 a 0 contro la Revivre Milano, la formazione guidata da Alberto Giuliani ha inanellato tre sconfitte consecutive contro Civitanova, Padova e Trento. Ora la LPR occupa la nona posizione in classifica con 3 punti. Formazione quasi totalmente rimaneggiata rispetto alla passata stagione, gli emiliani potrebbero scendere in campo con Coscione in cabina di regia, Luburic opposto, Zlatanov e Perrin schiacciatori, Kohut e Patriarca al centro con Manià libero. Perrin è il giocatore della LPR che fino ad ora ha messo a terra più palloni, 51 in totale, quattro in meno di Taylor Sander, il migliore della Calzedonia Verona.
Alla viglia del match è l’ex Manuel Coscione a commentare la sfida del PalaOlimpia: “Veniamo da prestazioni non buone, abbiamo bisogno di fare punti e soprattutto di trovare un’identità e un gioco. Più che guardare agli avversari dobbiamo concentrarci su di noi. Verona è una squadra che gioca bene e gira già ad alti livelli, inoltre giocano in casa dove danno il meglio di loro. So cosa vuol dire avendoci giocato anch’io; sarà una partita molto difficile e dura”.
Minuto di silenzio. La Lega Pallavolo Serie A, la Federazione Italiana Pallavolo e il Comitato Olimpico Italiano si uniscono nel cordoglio per la strage terroristica in Francia.
Oggi e domani, su tutti i campi della Serie A UnipolSai sarà osservato un minuto di silenzio, dopo il primo servizio, per commemorare le persone morte a Parigi nella notte.
Precedenti. 4 i precedenti tra le due squadre con 16 vittorie della formazione piacentina. In casa la Calzedonia Verona ha giocato 12 incontri, vincendone 4. Il successo più recente risale allo scorso anno quando i gialloblù si imposero per 3 a 1.
Ex. Tre gli ex della gara tra Calzedonia Verona ed LPR Piacenza, tutti nelle fila della formazione emiliana. Coscone è l’ex più recente perché ha vestito la maglia di Verona nella stagione 2014-2015; assieme a lui anche Stefano Patriarca (a Verona nel 2011-2012) e Thijs ter Horst (dal 2011 al 2014).
Record. In Regular Season: Stefano Patriarca – 4 muri vincenti ai 200, Thijs Ter Horst – 13 attacchi vincenti ai 500 (LPR Piacenza).
In Campionato: Sasha Starovic – 2 battute vincenti alle 100 (Calzedonia Verona); Hristo Zlatanov – 3 muri vincenti agli 800 (LPR Piacenza).
In Campionato e Coppa Italia: Sasha Starovic – 1 battuta vincente alle 100 (Calzedonia Verona); Emanuel Kohut – 1 battuta vincente alle 100, Hristo Zlatanov – 14 punti ai 9500 e – 4 battute vincenti alle 600 (LPR Piacenza).
Media. La gara del PalaOlimpia si potrà seguire in diretta streaming su bluvolleyverona.it. Anche Radio RCS seguirà da vicino l’andamento del match con collegamenti costanti per raccontare tutte le fasi salienti della gara. Inoltre, sempre sulla stessa emittente, sabato alle 21.00, Simone Anzani interverrà in diretta alla trasmissione Tutto Volley Verona.