La prima settimana di preparazione è volata via velocemente tra allenamenti imperniati sulla tecnica e sedute pesi in palestra e piscina. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha iniziato a fare sul serio agli ordini di coach Vincenzo Mastrangelo e del preparatore atletico Pasquale Piraino. Nel mirino c’è l’esordio in campionato il prossimo 25 ottobre contro la Globo Scarabeo Civita Castellana; manca ancora molto, ma si lavora sodo per arrivare preparati all’appuntamento con il campionato di Serie A2 UnipolSai. E’ una Tonno Callipo giovane e sbarazzina quella che si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione con un roster rinnovato e con tanti giovani (numerosi quelli del vivaio) di belle speranze. Poi però ci sono anche i veterani, da Marra a Forni, fino ad arrivare a Cristian Casoli neo capitano della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Lo schiacciatore classe 1975 si presenta così: “L’accoglienza è stata fantastica, stiamo lavorando fin da subito, molti giocatori già li conoscevo da avversari, mentre con quelli più giovani avremo modo di conoscerci meglio. Sono felicissimo di star qui e sono pronto per fare una stagione al massimo per cercare di portare a casa più risultati possibili. Ho ancora tanta voglia di giocare, mi diverto più adesso a giocare rispetto a quando ero giovane. I giovani devono mettere passione e voglia e devono crescere tecnicamente pensando alla tecnica, perché nella pallavolo questa componente è fondamentale. Se si impara la tecnica, strada facendo si migliora e si diventa più forti“.

Video – Intervista al capitano giallorosso Cristian Casoli

PETER MICHALOVIC IN NAZIONALE L’opposto giallorosso sta svolgendo la preparazione con la nazionale slovacca in vista degli Europei di ottobre. Venerdì e sabato scorsi, Michalovic è stato protagonista nel corso di una doppia amichevole giocata dalla Slovacchia, allenata da coach Alberto Giuliani, contro la Repubblica Ceca a Liberec. Venerdì Michalovic ha trascinato i suoi alla vittoria realizzando 19 punti, mentre ieri la nazionale slovacca è stata sconfitta con il punteggio di 3-1. Anche in questo caso l’opposto della Tonno Callipo si è messo in mostra siglando 17 punti.

Nella foto, Cristian Casoli in una seduta di allenamento della prima settimana

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA