Dopo quasi un mese di assenza, complici la doppia trasferta consecutiva e la pausa di Campionato, la Centrale McDonald’s Brescia ritorna a giocare dinnanzi i propri tifosi nel match che la vedrà opposta alla formazione della B-Chem Potenza Picena 3^ forza del Campionato.
Dall’ultima partita casalinga interna del 25 gennaio contro Corigliano , che si impose a fatica per 3 set a 2 complici anche gli infortuni occorsi ad alcuni giocatori biancoblu, la squadra bresciana che fino ad allora aveva inanellato 2 vittorie in 4 gare vincendo e convincendo, ha subito un’involuzione non solo dal punto di vista dei risultati ma anche e soprattutto a livello psicologico, in parte attenuata dalla confortante prova dell’ultima partita ad Ortona.
Ed è proprio da questa piccola ripresa, che si basano le speranze dei tifosi e dell’ambiente che circonda la squadra, alla ricerca dell’ impresa che potrebbe costituire quell’iniezione di fiducia determinante per poter terminare la regular season, che vedrà il suo ultimo atto alla fine dell’undicesima giornata il 22 Marzo.
Tra il dire e il fare c’è tuttavia di mezzo il……buon stato di forma di Potenza Picena reduce da 2 vittorie consecutive dopo il clamoroso scivolone casalingo contro il fanalino di coda Alessano di 3 partite or sono.
Una formazione, quella potentina, che si è aggiudicata grazie all’ultima vittoria per 3 set a1 contro Corigliano, la matematica certezza di partecipare ai play off e, come se non bastasse, a galvanizzare gli avversari di Brescia, dopo la cavalcata in Coppa Italia, sono arrivate anche le convocazioni allo stage della Nazionale di due giocatori.
Per Brescia quindi , che recupera al 100% gli infortunati, una partita da affrontare andando a cercare lo smalto e la grinta di inizia gennaio inspiegabilmente persi nelle ultime 3 settimane, per poter affrontare piu serenamente l’ultimo scampolo di stagione , ma soprattutto per fornire una prova all’altezza delle aspettative di un pubblico bresciano, in attesa di una vittoria contro una grande del Campionato.
La partita verrà seguita in Diretta Radio Vera domenica 22 febbraio dalle 18,00, e sarà trasmessa in sintesi su TELETUTTO martedi 24 alle 22,30.