Settimana senza campionato per la Calzedonia Verona che nel prossimo week end osserverà il turno di riposo previsto nel girone di ritorno del campionato SuperLega UnipolSai.
Sulla settimana di lavoro, è Oscar Berti, preparatore atletico della Calzedonia, a tracciare il punto della situazione in casa gialloblù: “Questa settima e l’inizio della prossima saranno il momento clou del lavoro per preparare i play off. Sarà una settimana di carico dove cercheremo di mettere nel motore benzina per arrivare pronti al rush finale e ai play off. Quando si arriva nei pressi delle partite che contano, alle ultime battute, bisogna essere brillanti nella forma”.
“La pausa – ha proseguito Berti – arriva nel momento migliore per consentire la programmazione di questo carico di lavoro. E’ stata inserita anche l’amichevole di giovedì a Padova per mantenere il lavoro di campo e competizione”.
DE CECCO E BERTI SALGONO IN CATTEDRA ALL’UNIVERSITA’
Nella prima giornata di allenamento settimanale, mercoledì, la Calzedonia Verona effettuerà la seduta tecnica del pomeriggio presso il Palasport Gavagnin di Verona. Sarà l’occasione, come accade ogni due settimane, di allenarsi davanti agli studenti di Scienze Motorie dell’Ateneo scaligero.
Il programma prevede un incontro tra gli studenti e lo staff tecnico della Calzedonia Verona, rappresentato dal secondo allenatore Matteo De Cecco e dal preparatore atletico Oscar Berti, prima dell’allenamento durante il quale gli allenatori presenteranno il programma del lavoro che successivamente la squadra svolgerà in palestra con i relativi obiettivi sia tecnici che atletici da raggiungere.