Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”,”serif”;}

Trento, 21 ottobre 2015

Prove generali di Del Monte® Supercoppa Italiana 2015, giovedì sera al PalaTrento. In previsione del match che sabato a Modena assegnerà il primo titolo della stagione 2015/16, i Campioni d’Italia della Diatec Trentino riceveranno la visita della Calzedonia Verona nel derby dell’Adige in versione amichevole che prenderà il via alle ore 18.30 (ingresso gratuito).
Per i tricolori si tratterà dell’unico test del pre-campionato, con Radostin Stoytchev che per la prima volta potrà disporre dell’intero organico: il rientro dei giocatori impegnati sino allo scorso weekend con le rispettive Nazionali a Euro Volley 2015 è stato infatti completato nella serata di martedì con l’arrivo a Trento anche di Urnaut, Bratoev e Giannelli – gli ultimi giocatori a fare capolino al PalaTrento.
Visto il poco tempo a nostra disposizione prima del debutto di sabato al PalaPanini questo test match ci tornerà sicuramente utile per verificare le condizioni di tutti gli atleti ed iniziare ad impostare il lavoro che ci attende durante i prossimi mesi fra gare ed allenamenti – spiega l’allenatore trentino – . Non mi aspetto indicazioni particolari ma vorrei già vedere lo spirito giusto che questa squadra dovrà sempre avere per competere ad alti livelli contro tutte”.
Tanti i motivi di interesse del match, a cui la Calzedonia Verona arriverà con alle spalle già sette amichevoli disputate nell’ultimo mese però a ranghi ridotti vista la partecipazione all’Europeo di tre giocatori e dello stesso Andrea Giani (reduce da un brillantissimo torneo sulla panchina della Slovenia): durante il pre-campionato gli scaligeri hanno ottenuto sei vittorie (due con Padova, una con Milano, Monza, Shandong  e Reggio Emilia) ed una sconfitta (con Brescia). Anche per i veneti questo sarà però il primo impegno al completo che permetterà di valutare la squadra dopo un mercato che ha cambiato le ha cambiato volto grazie agli arrivi del palleggiatore (l’ex Lube Baranowicz) dei giocatori di palla alta serbi Starovic e Kovacevic.
Il match sarà ad ingresso gratuito e verrà raccontato in real time su www.trentinovolley.it: il sito internet ufficiale della Società di via Trener offrirà sulla propria home page il live punto a punto e la cronaca di ogni set, pochi secondi dopo la sua conclusione. Aggiornamenti in tempo reale saranno postati anche sui profili ufficiali gialloblù di facebook e twitter.

 

Nella foto in allegato, scattata da Marco Trabalza, l’opposto Gabriele Nelli in attacco al PalaTrento

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa