Amichevole di metà settimana per la Calzedonia Verona che domani, giovedì 19 marzo, sarà in campo al PalaFabris di Padova contro la Tonazzo per un incontro amichevole. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 16.30; il team guidato da Andrea Giani avrà così modo di confrontarsi contro una formazione di pari categoria nella settimana di stop dal campionato SuperLega. Nel week end, infatti, i gialloblù osserveranno un turno di riposo mentre i patavini saranno impegnati sul campo di Piacenza.

GLI STUDENTI DI SCIENZE MOTORIE STUDIANO LA CALZEDONIA VERONA.
Allenamento pomeridiano davanti agli studenti della facoltà di Scienze Motorie per la Calzedonia Verona che dopo due giorni di riposo è tornata in palestra. Dopo la seduta fisica al PalaOlimpia, i gialloblù si sono spostati nell’impianto dell’ateneo veronese; la seduta è stata preceduta dall’incontro tra lo staff gialloblù, rappresentato dal secondo allenatore Matteo De Cecco e dal preparatore atletico Oscar Berti, con circa cento studenti i quali hanno avuto poi la possibilità di assistere all’allenamento.
Gestione della squadra, preparazione atletica, carichi di lavoro e molti altri i temi toccati. Oscar Berti, preparatore atletico della Calzedonia Verona, ha commentato: “Durante l’incontro abbiamo spiegato agli studenti il programma odierno contestualizzato nel periodo di allenamenti previsti per questo mese in previsione dei play off. Ci sono state molte domande, c’è stato molto interesse in merito ai carichi di lavoro, alla gestione della squadra. Per noi è stato molto bello e molto costruttivo, speriamo che questi studenti siano il futuro dello sport”.
La giornata didattica è poi proseguita anche durante l’allenamento con gli studenti che hanno partecipato dagli spalti alla seduta della Calzedonia. “Dopo l’incontro in aula – ha proseguito Berti – gli studenti hanno avuto modo di vedere in palestra il lavoro pratico. Sono stati trovati anche momenti durante la seduta per dare risposte a delle domande; in questo modo l’interazione è iniziata prima dell’allenamento ed è proseguita anche durante”.
Matteo De Cecco, secondo allenatore della Calzedonia, ha così sintetizzato la giornata: “C’è una collaborazione forte tra l’Università e la nostra Società che in questa stagione si è concretizzata anche con questi incontri con gli studenti. Già da qualche anno utilizziamo questa struttura per qualche allenamento e per vari test. Questo ci consente di entrare in contatto con questo mondo e di interagire con i ragazzi i quali, mi auguro, possano beneficiare al meglio di questi incontri. Abbiamo l’obiettivo di trasferirgli il concetto del mondo dello sport in maniera pratica”.