La quarta settimana di preparazione si chiude con l’allenamento congiunto con la Sir Safety Perugia del ds Goran Vujevic. Ad un mese dall’inizio del campionato che ci sarà il 25 ottobre a Padova, domani, sabato, dalle 18 alle 20.30 le due formazioni di Superlega potranno provare nella partitella i primi schemi di gioco in vista della prossima stagione. Perugia, quest’anno è allenata dall’argentino Daniel Castellani, che ha un passato da italiano nel nostro campionato avendo giocato a Falconara, Bologna, Padova e Prato dove ha cominciato ad allenare. Tra Latina e Castellani c’è anche un precedente la finale di Challenge Cup quando stava in Turchia al Fenerbahce Istanbul. Il tecnico potrà contare su un organico “contato” per le tante assenze dovute alle convocazioni in nazionale e al recupero di Birarelli ancora in forse alla vigilia. La formazione dovrebbe essere con Dimitrov al palleggio e Tzioumakas opposto, Elia e Franceschini centrali, Holt e Maric (aggregato per gli allenamenti) di banda, Giovi e Fanuli liberi. All’appello mancano l’argentino De Cecco, il serbo Atanasijevic, i tedeschi Fromm e Kaliberta, lo statunitense Russell e l’azzurro Buti.
In casa Top Volley c’è molta attesa per la prima uscita stagionale del sestetto di Marco Franco coadiuvato da Martin Blanco Costa, “sorvegliato” a distanza da Camillo Placì. Con le assenze di Viktor Yosifov e Alen Sket rimangono dieci gli atleti a disposizione del tecnico: gli alzatori Boninfante e Krumins, gli opposti Pavlov e Hirsch, i centrali Rossi e Mattei, gli schiacciatori Maruotti, Tailli e Ferenciac, il libero Romiti.
BOTTEGHINO ABBONAMENTI
Durante l’allenamento congiungo con Perugia dalle 18 alle 20 sarà aperto il botteghino del Palabianchini per la vendita degli abbonamenti stagionali.