Spettatori: 4800
Mvp: Vettori
Perugia per il big match è senza Fromm, quindi Castellani sceglie De Cecco-Atanasjevic, Russell-Kaliberda, Birarelli-Buti, libero Giovi. Il match inizia nel segno dell’equilibrio con Modena che mette il primo break e va 10-7. Continua a tenere il ritmo altissimo la DHL e si arriva al 19-15 in un PalaPanini sold out che è una bolgia stupenda. Un primo tempo di Lucas mette fine al primo set vinto da DHL 25-19. Il secondo set ha inizio con Modena che prende subito il controllo e si porta sull’8-5 con un gioco che mette in grande difficoltà De Cecco e compagni. Si riporta sotto una grande Perugia ed è 12-12 con un Russell sontuoso. Sorpasso Sir Safety che va sul 17-16 grazie a un attacco che sbaglia pochissimo. Modena passa avanti sul 21-20 e mantiene il vantaggio portando a casa un secondo set spettacolare e di altissimo livello 27-25. Nel terzo set Modena scappa subito sul 7-4 grazie a tante palle al centro. Si torna al punto punto ed il punteggio vola sul 24-22 Perugia con un grande Atanasijevic. Lo stesso opposto serbo chiude il terzo set sul 25-23 e Perugia va sull’1-2. Nel quarto parziale la battaglia sportiva si fa entusiasmante, è un continuo punto a punto e dopo 2 ore di gioco si va sul 18-18. Nel finale di gara DHL scappa via e chiude il match 25-23 e 3-1 in una gara che mantiene Modena al secondo posto in classifica.
Foto del match da scaricare:http://we.tl/ccRo9uzkEI
In allegato Simona Lertora, Head of Marketing DHL, in panchina oggi.
CHIAMATE VIDEO CHECK
VIDEO CHECK
2° SET: 24-23 (Attaco Ngapeth) Video Check richiesto da: Perugia per in/out
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Perugia (24-24)
2° SET: 26-25 (Attacco Kaliberda) Video Check richiesto da Perugia: per in/out
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Modena (27-25)
3° SET: 15-14 (Attacco Kaliberda) Video Check richiesto da Perugia: per invasione
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Modena (16-14)
4° SET: 14-15 (Attacco Ngapeth) Video Check richiesto da Perugia: per invasione
Decisione arbitrale confermata, punto assegnato a Modena (15-15)
4° SET: 18-17 (Attacco Kaliberda) Video Check richiesto da Perugia: per in/out
Decisione arbitrale invertita punto assegnato a Perugia (18-18)
Lorenzetti: “Abbiamo vinto una gara difficile, molto difficile, contro una grandissima squadra che ha fatto vedere un volley di altissimo livello. I ragazzi sono stati bravi a stare sempre in partita, anche dopo aver perso un terzo set in cui Perugia è stata superiore. Complimenti alla squadra, ora si riparte a mille, domenica si va a Padova per un’altra sfida”
Giuliani: “Abbiamo perso contro una grande squadra, ma sono soddisfatto dei miei ragazzi che hanno dimostrato che questa Perugia non è seconda a nessuno e che può davvero giocarsela con tutti”
Gian Paolo Maini
Addetto stampa DHL Modena Volley
338.2640620