Dopo due trasferte consecutive la Lpr Volley torna al Palabanca alla sesta giornata di Superlega. L’avversario di domenica è la Cmc Romagna, squadra allenata da Kantor e già affrontata in un doppio impegno nelle fase di preparazione al campionato. Un solo punto separa le due squadre in classifica: Piacenza è reduce da quattro sconfitte consecutive e vuole assolutamente invertire la rotta; Ravenna, dopo le due sconfitte contro Perugia e Trento, vuole evitare di rimanere a secco anche in questo turno. Capitan Zlatanov potrebbe centrare tre record personali importantissimi proprio contro il team con cui ha giocato per un triennio a metà degli anni ’90: con soli 4 punti l’atleta bulgaro spazzerebbe il muro dei 9500 sigilli tra Campionato e Coppa Italia, mentre mancano 3 muri vincenti agli 800 in Campionato e 4 ace alle 600 battute vincenti.

PRECEDENTI: 8 (5 successi Piacenza, 3 successi Romagna)

EX: Hristo Zlatanov a Romagna dal 1994 al 1997 (fino al 13/10/96).

A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Stefano Patriarca – 3 muri vincenti ai 200, Thijs Ter Horst – 12 attacchi vincenti ai 500 (LPR Piacenza).

In Campionato: Hristo Zlatanov – 3 muri vincenti agli 800 (LPR Piacenza).

In Campionato e Coppa Italia: Emanuel Kohut – 2 muri vincenti ai 300, Hristo Zlatanov – 4 punti ai 9500 e – 4 battute vincenti alle 600 (LPR Piacenza).

Loris Manià (LPR Piacenza): “Domenica ci aspetta una partita importante, abbiamo bisogno di punti e per questo dobbiamo assolutamente vincere. Ci stiamo preparando bene, soprattutto dal punto di vista mentale, non possiamo sottovalutare nessuno. Dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza che possiamo vincere e portare a casa i 3 punti”.

Waldo Kantor (allenatore CMC Romagna): “La buona notizia è che l’infermeria si sta svuotando: Bari sarà sicuramente della partita domenica, Ricci è ancora un po’ indietro ma si sta allenando coi compagni da qualche giorno, e sarà tra i convocati. Ci lasciamo alle spalle le tre gare casalinghe con le big Lube, Sir e Trento e guardiamo al prossimo microciclo di tre partite che andremo ad affrontare nei prossimi nove giorni con l’obiettivo di far punti per muovere la classifica. Affronteremo squadre ben attrezzate, ma potremo giocarcela per provare a vincere. Piacenza è una squadra equilibrata, i suoi giocatori hanno tanta esperienza e sanno gestire al meglio i momenti delicati delle partite. Li abbiamo incontrati due volte in pre campionato e ci sono sembrati molto solidi. Cercheremo di approfittare dei loro errori, servirà essere cinici e sbagliare meno possibile”.

INIZIATIVE AL PALABANCA

GAS SALES SRL
Presente con 2 postazioni agli angoli del campo da gioco per offrire informazioni sui servizi e illustrare le opportunità di risparmio per chi diventa cliente Gas Sales; a tutti gli interessati Gas Sales regalerà mini poster della squadra, un ottimo strumento che può essere autografato dai protagonisti alla fine della partita. Inoltre gli atleti in fase di presentazione a centro campo indosseranno le t-shirt Gas Sales autografate che verranno poi lanciate al pubblico.

FIPAV PIACENZA
Ritorna il concentramento Minivolley al PalaBanca. I giovani pallavolisti provenienti dalla città e provincia potranno misurarsi sul campo del PalaBanca in tornei che avranno inizio alle 14.30 e termineranno alle 16.30. Durante il concentramento, i genitori e gli accompagnatori avranno la possibilità di visitare i punto Gas Sales e Nuova Sicurezza Lavoro, mentre gli atleti, tra una partita e l’altra, potranno imparare ad utilizzare il defibrillatore.

CARDIAC SCIENCE e PROGETTO VITA
Defibrillatori per salvarti la vita
La Società, leader nel settore della produzione e distribuzione di defibrillatori semi automatici, sarà presente al PalaBanca e metterà i suoi apparecchi a disposizione dei volontari di Progetto Vita che illustreranno le tecniche di utilizzo del defibrillatore. La LPr Volley è stata la prima in Italia a dotarsi di un defibrillatore in campo e al seguito della squadra. Una precauzione intelligente, in nome della sicurezza, e che oggi sta diventando un obbligo in tutti i luoghi in cui si pratica un’attività sportiva. La LPR Volley crede fermamente nel lavoro che Provetto Vita sta facendo in Italia e nel mondo tanto che ne è testimonial

NUOVA SICUREZZA LAVORO
Partner della LPr Volley dalla scorsa stagione, attiva nel campo della sicurezza sul lavoro e visite mediche per atleti e lavoratori, sarà presente al PalaBanca con una postazione per parlare di sana alimentazione con un nutrizionista certificato. I genitori dei ragazzi e gli abbonati potranno ricevere utili informazioni per una dieta sana e equilibrata.

DECATHLON PIACENZA
Sponsor storico della LPR Volley sarà nel foyer2 dalle 17.00 con i suoi prodotti (tavolo da ping pong, porte da calcetto, racchette da tennis, palloni ecc) per far giocare e intrattenere i ragazzi del concentramento in attesa dell’inizio della partita alle 18.00.

THE BEST
Anche quest’anno i tifosi potranno votare il miglior giocatore in campo con la APP LPR Volley e venire premiati insieme all’atleta al termine della partita. Il premio per l’atleta e il tifoso è offerto dal centro benessere Philosophy di Via Raineri, 38 a Piacenza.