Un buon quinto posto finale e una bella esperienza vissuta. E’ positivo il bilancio della Final Eight della Del Monte Boy League per la Revivre Milano, protagonista nello scorso week end nelle finali under 14 maschili a Cesenatico (Forlì-Cesena).
I ragazzi allenati da Matteo Fontanesi (assistito dal dirigente accompagnatore Massimo Pedrinelli) si erano conquistati con merito la possibilità di giocare la Final Eight dopo aver vinto -da imbattuti – il girone di qualificazione precedente a scapito di Cantù e Vero Volley Monza. La Revivre ha partecipato all’evento organizzato dalla Lega Pallavolo serie A con la formazione allestita grazie alla collaborazione con il Volley Segrate 1978, società di punta del Powervolley Net.
A Cesenatico, l’avventura era iniziata al meglio, con la Revivre Milano subito a segno contro la Kio-Ene Padova (2-1). Ancor meglio era andato il secondo match (3-0 contro la Sir Safety Perugia), mentre nel terzo e ultimo incontro del girone i ragazzi di Fontanesi erano stati battuti 2-1 dalla Materdominivolley.it Castellana Grotte, team campione in carica. La classifica finale del girone ha visto un arrivo con tre squadre a sei punti, con la Revivre estromessa dalle semifinali a causa del quoziente punti inferiore rispetto a Castellana Grotte e Padova.
Superata l’amarezza, la Revivre ha giocato la finale 5°-6° posto contro la Cassa Rurale Cantù, già incontrata nella prima fase che qualificava alla Final Eight. Anche in questo caso, a spuntarla è stata Milano (25-19, 25-11), chiudendo così al quinto posto. Il successo finale è andato alla Kio-Ene Padova nel bis contro Materdominivolley.it Castellana Grotte (2-0), con i veneti battuti solamente dalla Revivre nell’arco di questa Final Eight di Boy League.
Il cammino della Revivre Milano nella Final Eight:
Girone F:
Revivre Milano-Kio-Ene Padova 2-1
Revivre Milano-Sir Safety Perugia 3-0
Revivre Milano-Materdominivolley.it Castellana Grotte 1-2
Finale 5°-6° posto: Revivre Milano-Cassa Rurale Cantù 2-0
La classifica finale:
1° Kio-Ene Padova, 2° Materdominivolley.it Castellana Grotte, 3° CMC Ravenna, 4° Energy T.I. Diatec Trentino, 5° Revivre Milano, 6° Cassa Rurale Cantù, 7° Cucine Lube Banca Marche Treia, 8° Sir Safety Perugia.
I protagonisti della Revivre Milano:
Andrea Cortili, Marco Pedrinelli, Simone Falgari, Lucio Piazzi, Daniele Maranesi, Andrea Marazzini, Alessandro Gianotti, Davide D’Acunzo, Stefano Fumagalli, Luca Gerosa, Marcello Cislaghi.
Allenatore: Matteo Fontanesi
Dirigente accompagnatore: Massimo Pedrinelli
Nella foto, la Revivre Milano premiata alla Final Eight della Del Monte Boy League