Dal gommato del PalaGrotte al Centro Sportivo San Filippo, da Mondovì a Brescia, dal sud al nord, da una gara in anticipo del sabato ad un’infrasettimanale del martedì: in un dicembre a pieno ritmo, l’attesa diventa anche più intensa per la Materdominivolley.it Castellana Grotte in vista dell’ottava giornata del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile.
Dopo la sconfitta casalinga per 1-3 con la Vbc Mondovì, in quella che è stata forse la prestazione più opaca finora della Mater, cerca immediatamente riscatto la formazione allenata da Vincenzo Fanizza. Ed è chiamata a farlo sul campo di casa della Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia, squadra che occupa attualmente la 12esima posizione in classifica (una lunghezza indietro rispetto al Castellana decimo con 8 punti). I lombardi hanno giocato in casa anche 72 ore fa (sconfitta al tie break contro Civita Castellana) e potranno così contare oltre che sul fattore campo anche su una giornata di riposo in più rispetto alla Materdomini (che, invece, è costretta ad una lunga trasferta per raggiungere Brescia).
Di fronte ci saranno due squadre con un roster molto simile: 21,5 anni di media per il Castellana e poco più di 22 per il Brescia, 6 prodotti del settore giovanile per i pugliesi e 11 bresciani per i lombardi, 22esima stagione per il 38enne Alessandro Giosa da Taranto e 20esima stagione per il 38enne Alberto Cisolla da Treviso. Di fronte ci saranno due squadre giovani guidate da due leader esperti in campo e da due tecnici tra i più longevi nello stesso club in panchina (da una parte Fanizza, dall’altra Zambonardi), entrambe con un solo obiettivo: trovare il riscatto e tornare al successo dopo una serie di sconfitte consecutive (tre per il Brescia, solo due per il Castellana).
Come sempre, diretta su Lega Volley Channel (www.sportube.tv). Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sui canali social della Materdominivolley.it Castellana.