Per la Materdominivolley.it Castellana Grotte scontro diretto in chiave play off nella diciottesima giornata del campionato nazionale di pallavolo maschile serie A2 UnipolSai. Domenica 22 febbraio, nel settimo turno del girone di ritorno, la formazione allenata da Vincenzo Fanizza, infatti, ospiterà sul gommato del PalaGrotte di Castellana, con prima battuta alle ore 18, la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. La sfida ha un particolare peso specifico per la classifica proprio perché mette di fronte due formazioni che, appaiate in nona posizione a quota 16 punti, ambiscono entrambe all’ottavo posto, ovvero all’ultimo utile per accedere ai play-off (attualmente occupato dalla Conad Reggio Emilia a 17 punti).
La Materdominivolley.it che, nello scorso turno, ha ritrovato dopo diverse settimane l’intero organico a sua disposizione, è ora obbligata a cercare la vittoria smarrita da ben sette turni. Per il team del ds Vito Primavera il calendario apre una fase favorevole con la doppia giornata interna. Dopo Tuscania, infatti, al PalaGrotte è attesa Sora: una discreta occasione per interrompere questa striscia negativa ripartendo dal PalaGrotte roccaforte delle affermazioni gialloblù nel girone d’andata. La corsa ad accaparrarsi l’ultimo posto utile per la post season, però, non sarà di certo facile per il club della città delle Grotte, perché Tuscania vorrà dar seguito ai 3 punti conquistati nello scorso turno contro l’Alessano e bissare il successo della gara d’andata.
La vigilia del match è commentata dal tecnico castellanese Franco Castiglia: “Questa partita – dichiara il vice di Fanizza – è per noi una tappa fondamentale per l’accesso ai play-off e proprio per questo occorre dare il massimo anche se non sarà semplice. I nostri avversari galvanizzati dalla vittoria contro l’Alessano sono anch’essi determinati a rientrare negli spareggi promozione e, quindi, scenderanno in campo agguerriti. Ritrovata la formazione titolare al completo ora siamo carichi di entusiasmo ed occorre vincere a tutti i costi per superare questo momentaccio e guardare così con fiducia alle ultime gare del campionato”.
Intanto, nel weekend del 21 e 22 febbraio, la Lega Pallavolo Serie A ed i suoi club sostengono la campagna di raccolta fondi della Comunità di San Patrignano per finanziare la ristrutturazione di un grande edificio che ospiterà sempre più giovani, accompagnandoli in un percorso di recupero dalla tossicodipendenza e di ritorno alla vita. E’ possibile donare 2 euro con un sms da cellulare o 2 o 5 euro da rete fissa chiamando il numero 45508
Ulteriori informazioni sul sito www.materdominivolley.it e sulla pagina fan facebook MaterdominiVolley.it.