Il ritorno a Ravenna della Nazionale femminile dopo 24 anni avrà la cornice migliore: un Pala de Andrè gremito. Sono già 2550, a tutta domenica, i biglietti venduti in prevendita ed è lecito attendersi il tutto esaurito con i tagliandi che saranno acquistati nei prossimi giorni dai ritardatari.
Porto Robur Costa e Olimpia comunicano che sarà attiva fino a venerdì sera la prevendita on line sul circuito www.vivaticket.it, mentre i biglietti eventualmente ancora a disposizione verranno venduti sabato a partire dalle 19 ai botteghini del Pala De Andrè, che ospiterà un pubblico con tantissimi giovani, in virtù dell’abbondante promozione fatta nelle scuole e nelle società pallavolistiche del territorio. Sarà una festa per una pallavolo ravennate femminile che cerca faticosamente una rinascita ad alti livelli.
Il coach azzurro Marco Bonitta comunicherà nella mattinata di mercoledì le convocate per Italia-Cina e dall’elenco mancheranno certamente le atlete impegnate nella finale-scudetto conclusa solo sabato scorso con la vittoria di Casalmaggiore di Davide Mazzanti, allenatore marchigiano che ha iniziato di fatto la carriera allenando l’Olimpia Teodora in B1. Tuttavia, come una sorta di omaggio alla sua città, Bonitta inviterà tutte le atlete di interesse azzurro al Pala De Andrè. Sarà quindi possibile l’abbraccio fra la città che ha caratterizzato il volley femminile (e la stessa nazionale italiana) per tutti gli Anni Ottanta e le reduci della grande avventura Mondiale 2014.
La partita, che avrà inizio alle 20.30, avrà un interessante prologo alla Sala Rossa dello stesso Pala De Andrè, dove (con inizio alle 18) ci sarà una Conferenza dal titolo “Pallavolo, televisione e nuovi media”. Dopo la proiezione di alcuni filmati ci saranno gli interventi dei dirigenti sportivi ravennati Alfa Garavini, Luca Casadio e Giorgio Bottaro oltre che di Gianluca Pasini, giornalista ravennate che sarà il telecronista di Italia-Cina per la nuova emittente digitale “Gazzetta TV”, che trasmetterà in diretta il match, e di Consuelo Mangifesta, grande avversaria dell’Olimpia Teodora con la maglia di Matera, oggi voce tecnica della RAI e responsabile delle Comunicazioni Esterne della Lega Femminile.

Tutte le info partita Italia – Cina

A pochi minuti dal fischio d’inizio, poi, ci sarà un intervento di Marco Bonitta, che presenterà il suo libro “Volley, fortissimamente volley”, scritto con il giornalista Doriano Rabotti e imperniato sull’esperienza del coach alla guida delle azzurre.
L’ingresso alla Conferenza sarà libero.

RICHIESTA ACCREDITI
E’ fissato per le 12 di mercoledì 20 il termine ultimo per la richiesta di accrediti-stampa per Italia-Cina. All’indirizzo mail press@portoroburcosta.it andranno inviate la richiesta del direttore o del capo redattore sport della testata, i dati anagrafici e il numero di tessera dell’ordine del giornalista da accreditare. Non sono ovviamente valide le tessere stagionali Cmc Porto Robur Costa.