Conclusa la prima settimana di preparazione in casa Top Volley.
Sono terminate le visite mediche coordinate da Amedeo Verri insieme all’ortopedico Gianluca Martini, al cardiologo Damiano Coletta, al podologo Alessandro Russo, all’osteopata Giacinta Milita e ai fisioterapisti Elio Paolini e Davide Ghisa.
Si è incominciato a lavorare sul potenziamento in sala pesi, “TRX” presso il Palafitnes, “Metabolico” al Palabeach” e in Piscina con i preparatori atletici Glauco Ranocchi e Nicolangelo Antonicelli, mentre per la parte tecnica si è utilizzato il PalaBianchini.
Il tecnico Cammillo Placì con il vice Marco Franchi, l’assistente Martin Blanco Costa e lo scout man Maurizio Cibba hanno a disposizione 10 atleti: i palleggiatori Dante Boninfante e Davis Krumins; gli opposti Nikolay Pavlov e Simon Hirsch; i centrali Andrea Rossi e Andrea Mattei; gli schiacciatori Gabriele Maruotti, Daniele Tailli e Paul Ferenciac; il libero Roberto Romiti. Mancano all’appello impegnati nelle rispettive nazionali in preparazione dell’Europeo, lo schiacciatore sloveno Alen Sket e il centrale bulgaro Viktor Yosifov.
Camillo Placì: “è stata una settimana nel complesso buona. Prima per la conoscenza di alcuni giocatori e poi per lo staff di cui alcuni di loro non conoscevo. Per il lavoro fisico, fisioterapico e tecnico tutto è andato per il meglio. Ovviamente c’è chi si è fatto trovare in condizioni fisiche ottimali e chi deve trovarle. Cercheremo di equilibrare i vari atleti con un carico ottimale. Ho avuto poco tempo per dedicarmi alla Città di Latina, però l’impatto è positivo, la gente è aperta e cordiale, è una città accogliente che gli piace comunicare, da uomo del sud apprezzo questo”.