Appena tornati da Siena e per l’Aurispa Alessano non c’è nemmeno il tempo di metabolizzare la pesante sconfitta che è già campionato. Domani alle 18 al Palasport di Tricase andrà in scena l’ottava giornata del campionato di A2 UNIPOLSAI. Ospiti di giornata i calabresi della Tonno Callipo Vibo Valentia, squadra costruita per puntare alla vittoria del campionato. Alla corte di coach Mastrangelo sono arrivati da Ortona, dove hanno vinto la regolar season, il cecchino Michalovic e il posto 4 De Paola; da Potenza Picena, squadra con cui ha vinto i play off, è arrivato l’esperto Casoli, mentre da Piacenza per guidare la seconda linea è approdato il calabrese doc Davide Marra. Vibo Valentia è seconda in classifica a due punti dalla capolista Sora e, dopo il passo falso accusato alla prima giornata, ha saputo solo vincere.

Quello che spetta a Mazza e compagni è quindi un compito arduo, aggravato dal fatto che gli infortuni non stanno dando tregua al reparto centrale. Infatti alla ormai perdurante assenza di Torsello, si potrebbe aggiungere il forfait di Muccio, uscito malconcio dalla partita con Siena. In giornata verranno effettuati gli esami strumentali per scongiurare guai più seri, ma solo un miracolo potrà permettere al centrale di scendere in campo. Mister Bramato deve fare di necessità virtù e deve spingere chi scenderà in campo a dare il 110% per cercare di offrire al pubblico (si prevede un altro sold out) un degno spettacolo.

I guai in campo non fermano l’attività solidale della società che giovedì 10 farà tappa nella scuola primaria di Melissano (LE) per promuovere e sostenere l’iniziativa di UNICEF sull’adozione delle Pigotte che serviranno a garantire dei kit salvavita per i bambini dei paesi in via di sviluppo.
Ad arbitrare l’incontro sono stati chiamati i Sig.ri Mariano Gasparro della sezione di Salerno e Maurizio Canessa della sezione di Bari.

La partita come sempre andrà in diretta streaming su www.sportube.it/volley  o utilizzando il widget presente in home page sul sito ufficiale della società www.pallavoloazzurra.it . Per chi non può seguire in video ci sarà la diretta radiofonica sulle frequenze di Mondoradio Tuttifrutti.

 Foto Angelo Murri

 Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano