Comunicazione del Giudice Unico Federale: commutazioni squalifiche Grbic e Sottile


 


Come richiesto dalle Società Sir Safety Perugia e Top Volley Latina, il Giudice Sportivo Nazionale ha commutato rispettivamente le squalifiche dell’allenatore Nikola Grbic e dell’atleta Daniele Sottile in sanzioni pecuniarie, ciascuna di euro 3.100.


 


Play Off SuperLega UnipolSai


Gara 1 di Semifinale a Trento, sabato 25 aprile ore 18.00, in diretta RAI Sport 1. A Modena diretta streaming su Lega Volley Channel


 


Sarà il PalaTrento ad ospitare sabato 25 aprile alle 18.00 le telecamere di RAI Sport 1 per la diretta televisiva di Gara 1 di Semifinale Play Off SuperLega UnipolSai. L’Energy T.I. Diatec Trentino è ancora in attesa di conoscere la propria rivale che uscirà dalla sfida decisiva di mercoledì 22 aprile tra Sir Safety Perugia e Calzedonia Verona. L’altra sfida di Semifinale, in programma a Modena tra la Parmareggio e la vincente del match di Gara 3 dei Quarti Cucine Lube Banca Marche Treia – Top Volley Latina, sarà trasmessa in diretta web streaming su Lega Volley Channel, sempre alle 18.00.


 


Variazione orario e canale della diretta RAI Sport dell’eventuale Gara 3 di Semifinale Play Off SuperLega UnipolSai di venerdì 1 maggio


 


Rai Sport comunica che per variazioni di palinsesto la diretta dell’eventuale Gara 3 di Semifinale Play Off SuperLega UnipolSai di venerdì 1 maggio sarà in programma sul secondo canale della rete alle ore 18.30 (inizialmente era prevista su RAI Sport 1 alle 18.00).


 


Gara 3 dei Quarti di Finale: ultima chiamata per due posti in Semifinale. Alle 20.30 diretta RAI Sport 1 per Cucine Lube Banca Marche Treia  – Top Volley Latina, e diretta streaming su Lega Volley Channel per Sir Safety Perugia – Calzedonia Verona


 


I Quarti di Finale dei Play Off SuperLega UnipolSai hanno già emesso due verdetti: Energy T.I. Diatec Trentino e Parmareggio Modena, prima e seconda della Regular Season, sono in Semifinale. In bilico invece i nomi delle altre due formazioni che si conosceranno solamente mercoledì sera, 22 aprile ore 20.30, quando si giocherà la decisiva Gara 3 a Civitanova Marche e Perugia. Cucine Lube Banca Marche Treia – Top Volley Latina sarà la sfida in diretta di RAI Sport 1, mentre Sir Safety Perugia – Calzedonia Verona andrà live su Lega Volley Channel. Chi vince passa in Semifinale, con Gara 1 in programma sabato 25 aprile alle 18.00.


 


Play Off SuperLega UnipolSai – QUARTI DI FINALE Gara 3


Mercoledì 22 aprile 2015, ore 20.30


Sir Safety Perugia (4a) – Calzedonia Verona (5a)  Diretta Lega Volley Channel


(Cesare-Satanassi)


Addetto al Video Check: Giulietti  Segnapunti: Tramba


Cucine Lube Banca Marche Treia (3a) – Top Volley Latina (6a)  Diretta RAI Sport 1


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


(Bartolini-Gnani)


Addetto al Video Check: Morganti  Segnapunti: Brunelli


 


Play Off SuperLega UnipolSai – SEMIFINALE Gara 1


Sabato 25 aprile 2015, ore 18.00


Energy T.I. Diatec Trentino (1a) – Vincente 4a/5  Diretta RAI Sport 1


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


Parmareggio Modena (2a) – Vincente 3a/6  Diretta Lega Volley Channel


 


Play Off SuperLega UnipolSai – SEMIFINALE Gara 2


Martedì 28 aprile 2015, ore 20.30


Vincente 4a/5a – Energy T.I. Diatec Trentino (1a)


Vincente 3a/6a – Parmareggio Modena (2a)


Una gara in diretta su RAI Sport 1 e una in diretta su Lega Volley Channel


 


Play Off SuperLega UnipolSai – SEMIFINALE Gara 3 Eventuale


Venerdì 1 maggio 2015, ore 18.00


Energy T.I. Diatec Trentino (1a) – Vincente 4a/5a


Parmareggio Modena (2a) – Vincente 3a/6a


Una gara in diretta su RAI Sport 2 alle ore 18.30 e una in diretta su Lega Volley Channel


 


Play Off SuperLega UnipolSai – FINALE Gara 1


Domenica 3 maggio 2015, ore 18.15


Finalista (migliore Regular Season) – Finalista (peggiore RS) Diretta RAI Sport 2


Play Off SuperLega UnipolSai – FINALE Gara 2


Mercoledì 6 maggio 2015, ore 20.30


Finalista (peggiore RS) – Finalista (migliore RS) Diretta RAI Sport 1


Play Off SuperLega UnipolSai – FINALE Gara 3


Domenica 10 maggio 2015, ore 17.30


Finalista (migliore RS) – Finalista (peggiore RS) Diretta RAI Sport 1


Play Off SuperLega UnipolSai – FINALE Gara 4


Mercoledì 13 maggio 2015, ore 20.30


Finalista (peggiore RS) – Finalista (migliore RS) Diretta RAI Sport 1


Play Off SuperLega UnipolSai – FINALE Gara 5


Domenica 17 maggio 2015, ore 18.15


Finalista (migliore RS) – Finalista (peggiore RS) Diretta RAI Sport 2


 


FORMULA PLAY OFF SCUDETTO


Le squadre classificatesi dal 1° all’8° posto partecipano ai Play Off Scudetto. I Quarti di Finale e Semifinali al meglio di 3 gare la Serie di Finale si disputa al meglio delle 3 vittorie su 5 partite. Le gare 1, 3 e 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season, gara 2 ed eventuale gara 4 in casa delle squadre con peggior classifica.


 












































































































1ª Energy T.I. Diatec Trentino    2


3-0  3-2


1ª Energy T.I. Diatec Trentino


8ª Exprivia Neldiritto Molfetta   0


4ª Sir Safety Perugia                  1


2-3  3-1


5ª Calzedonia Verona                1


Campione d’Italia 2014/15


 


2ª Parmareggio Modena             2


 


3-1  3-1


2ª Parmareggio Modena


7ª CMC Ravenna                        0


3ª Cucine Lube B. Marche Treia 1


1-3  3-2


6ª Top Volley Latina                  1


 


 


Gara 3 Quarti Play Off SuperLega UnipolSai


 


Cucine Lube Banca Marche Treia – Top Volley Latina


(1-1 nella Serie)


 


Saltato il fattore campo nelle prime due Gare dei Quarti di Finale, proprio come successo in Regular Season, Cucine Lube Banca Marche Treia e Top Volley Latina si giocano il pass Semifinale al Palasport di Civitanova Marche (mercoledì 22 aprile alle 20.30 diretta RAI Sport 1). Solo la vincitrice passerà il turno ed inizierà sabato 25 aprile la Serie contro la Parmareggio Modena. Gara 2 a Latina è stata alquanto rocambolesca, con Treia avanti due volte ma sempre raggiunta da Latina che ha dominato 2° e 4° parziale. Ma nel punto a punto del tie break a spuntarla sono stati i marchigiani che ora proveranno a vincere per la prima volta in casa, in Campionato, la sfida con i pontini. Ottima prova in Gara 2 per Jiri Kovar (16 punti e top scorer della Cucine Lube) seguito da Podrascanin (14) e Fei (13), quest’ultimo subentrato a Sabbi nel corso del match. Dall’altra parte della rete la squadra di Gianlorenzo Blengini non sta attraversando un periodo fortunatissimo con la buona sorte: anzi, in Gara 2 ha dovuto fare a meno della coppia di centrali Semenzato-Van De Voorde (assenti anche mercoledì sera) e in corso d’opera dello schiacciatore Todor Skrimov, comunque ben sostituito da Rauwerdink. Assenze importanti che possono aver pesato nell’economia del gioco laziale (Van De Voorde è stato il miglior muratore della stagione e lo è stato anche in Gara 1 con 3 block messi a segno) ma che non faranno perdere le speranze a Starovic e compagni, pronti a dar battaglia anche in questa occasione.


 


Precedenti: 37 (30 successi Treia, 7 successi Latina)


Precedenti in questo Campionato: 3 – 2 volte in Regular Season con 1 successo per parte (1-3 all’andata per Latina e 1-3 per Treia al ritorno) ed 1 volta nei Quarti di Finale Del Monte® Coppa Italia (1 successo Treia 3-0)


Precedenti nei Play Off: 9 precedenti nei Play Off Scudetto, nei Quarti di Finale (6 successi Treia, 3 successi Latina).


EX: Sasha Starovic a Treia dal 2011 al 2013.


A CACCIA DI RECORD


In Campionato: Sasha Starovic – 3 battute vincenti alle 100 (Top Volley Latina).


In Campionato e Coppa Italia: Konstantin Shumov – 1 partita giocata alle 200 e – 6 punti ai 1000 (Cucine Lube Banca Marche Treia); Daniele Sottile – 2 muri vincenti ai 300, Sasha Starovic – 2 battute vincenti alle 100 e – 1 muro vincente ai 100 (Top Volley Latina).


 


Natale Monopoli (Cucine Lube Banca Marche Treia): “Arriviamo da un match in cui contava solo vincere, e in Gara 3 sarà lo stesso. Ribaltare la Serie a Latina era complicato e ci siamo riusciti senza mollare mai. Ma ricordiamo che non abbiamo fatto ancora niente, mercoledì al PalaCivitanova ci attende un’altra battaglia e dovremo essere lucidi e determinati per riuscire a battere ancora la Top Volley e regalare una gioia ai tantissimi tifosi che, sono sicuro, arriveranno a sostenerci. Dunque siamo molto concentrati per fare una grande partita e trovare la Semifinale Scudetto”.


Andrea Rossi (Top Volley Latina): “Ci aspetta una partita che sarà una battaglia come le altre due giocate. Sappiamo quanto vale la posta in palio e credo che la Lube avrà un approccio alla gara subito aggressivo. Noi cercheremo di metterli in difficoltà come abbiamo sempre fatto e giocarci le nostre carte”.


 


Sir Safety Perugia – Calzedonia Verona


(1-1 nella Serie)


 


Importantissimo successo della Sir Safety Perugia al PalaOlimpia di Verona in Gara 2, con gli umbri capaci di dominare i primi due parziali e poi arginare, soprattutto nel quarto set, il tentativo di rientro della Calzedonia Verona. Tutto rimandato anche in questo caso alla decisiva Gara 3 (mercoledì 22 aprile alle 20.30, diretta su Lega Volley Channel), con la 6a sfida stagionale tra Sir Safety Perugia e Calzedonia Verona che regalerà il passaggio in Semifinale dove ad aspettare c’è la capolista Energy T.I. Diatec Trentino. Con la coppia Fromm-Atanasijevic che ha fatto faville al PalaOlimpia, chiudendo il match con 19 e 18 punti messi a segno rispettivamente, e con un super Luciano De Cecco in battuta (ben 6 ace) e a muro (3 vincenti), la formazione allenata da Nikola Grbic ha chiuso la contesa in 4 set obbligando gli scaligeri a ritornare al PalaEvangelisti di Perugia. Verona che ha iniziato Gara 2 forse con un pizzico di tensione di troppo, commettendo numerosi errori che non hanno permesso di sviluppare il proprio gioco. Una volta calati gli sbagli, Gasparini (il migliore della Calzedonia con 19 punti) e soci si sono rimessi in carreggiata, vincendo in volata il terzo set e sfiorando il successo nel quarto. Verona ha già ottenuto quest’anno il miglior risultato di sempre in Regular Season della propria storia (quinto posto e 47 punti) e a Perugia tenterà il tutto per tutto per superare un altro scoglio, quello dei Quarti di Finale: infatti, in 6 partecipazione ai Play Off Scudetto, Verona non è mai riuscita a raggiungere la Semifinale.


 


Precedenti: 10 (8 successi Perugia, 2 successi Verona)


Precedenti in questo Campionato: 3 – 2 volte in Regular Season con 1 successo per parte (3-1 all’andata per Perugia e 3-2 per Verona al ritorno) ed 1 volta nei Quarti di Finale Del Monte<SPAN style="FONT-FAMILY: 'Trebuchet MS',