2015 CEV DenizBank Champions League


Sir Safety Perugia perfetta: battuto lo Jastrzebski Wegiel e passaggio ai PlayOffs 6


 


Risultato – Ritorno PlayOffs 12


Sir Safety Perugia – Jastrzebski Wegiel 3-0 (25-18, 25-22, 25-17)


 


SIR SAFETY PERUGIA – JASTRZEBSKI WEGIEL 3-0 (25-18, 25-22, 25-17) – SIR SAFETY PERUGIA: Buti 7, Fromm 17, Paolucci, De Cecco 2, Giovi (L), Tzioumakas 2, Beretta 11, Vujevic 3, Atanasijevic 15, Sunder. Non entrati Barone, Maruotti. All. Grbic. JASTRZEBSKI WEGIEL: Lasko 3, Gierczynski 8, Pajenk 9, Malinowski 5, Masny 2, Czarnowski 5, Kosok, Quesque 9, Filippov, Wojtaszek. Non entrati Popiwczak, Kanczok. All. Piazza. ARBITRI: Barnstorf Ralph – Themelis Michail. NOTE – Spettatori 2500, durata set: 26′, 29′, 28′; tot: 83′. Sir Safety PERUGIA: Battute errate 10, Ace 6. JASTRZEBSKI Wegiel: Battute errate 8, Ace 4.


 


È questa la CEV DenizBank Volleyball Champions League 2014-2015 della Sir Safety Perugia che sconfigge con un netto 3-0 lo Jastrzebski Wegiel nella gara di ritorno dei Playoff 12, bissa il successo dell’andata in terra polacca e stacca il biglietto per i Playoffs 6. In parole più semplici, i Block Devils sono tra le migliori 6 d’Europa.


La Sir Safety in campo europeo è una squadra quadrata, spettacolare, cinica, ordinata in campo e con un gioco lineare dove emergono le individualità della rosa di Nikola Grbic. Stasera i bianconeri, trascinati da un infuocato PalaEvangelisti come sempre uomo in più a fianco dei ragazzi, hanno sciorinato una prestazione super, con l’approccio migliore come aveva richiesto in settimana il tecnico serbo. Tre set che hanno visto la Sir sempre a condurre, trascinata dai muri Dell’mvp Beretta (7 “stampate” per il centrale di Perugia), dalle bombe della coppia Atanasijevic-Fromm, dai lampi di genio di capitan Vujevic, solito prezioso collante del sestetto, dai primi tempi di Buti, dalle invenzioni di De Cecco in regia e dalla mille difese di un ispirato Giovi. Tre parziali fotocopia con la Sir avanti di parecchio e lo Jastrzebski a cercare sempre la rimonta. Mai concretizzatasi in pieno perché i Block Devils stasera volevano fortemente la vittoria. Una vittoria che manda in visibilio Perugia e tutto il popolo bianconero. Un popolo che si è stretto ancora una volta attorno alla squadra e che sogna un’altra grande impresa nel prossimo turno dove incontrerà la vincente tra Treia e Belchatow, in campo domani.


 


Nikola Grbic (allenatore Sir Safety Perugia): “Sono contento di com’è andata questa gara, era davvero importantissima. Sapevamo di aver fatto un grande lavoro la scorsa settimana in casa loro ma qui si ricominciava tutto dall’inizio ed era importante non perdere la concentrazione. Abbiamo centrato un obiettivo fondamentale”.


Roberto PIazza (allenatore Jastrzebski Wegiel): “Abbiamo disputato una delle peggiori gare dall’inizio dell’anno mentre gli avversari una delle loro migliori gare. Siamo partiti troppo contratti, il morale non era quello adatto ad affrontare una gara di Champions League così importante, mi dispiace che sia andata così”.


 


 


LA FORMULA


La 2015 Champions League è giunta alla fase dei PlayOffs 12, a cui seguono i PlayOffs 6, con gare di andata e ritorno ed eventuale disputa del Golden Set, che si giocherà solo quando due squadre terminano gli incontri andata/ritorno con uguale numero di punti (come in Serie A vengono assegnati 3 punti per le nvittorie 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria al tie break ed 1 punto per la sconfitta al tie break).


Es. Se una squadra vince la gara di andata 3-0 o 3-1, per qualificarsi al turno successivo senza disputare il Golden Set dovrà vincere almeno 2 set nella gara di ritorno.


Le tre squadre qualificate accederanno alla Final Four (Semifinali e Finali) a Berlino il 28 e 29 marzo 2015 insieme alla già qualificata Berlin Recycling.


 


 


2015 CEV DenizBank Champions League


Domani di scena Copra Piacenza e Cucine Lube Treia


 


Giovedì 19 febbraio 2015, ore 16.30 (italiane)


Zenit Kazan (RUS) – Copra Piacenza (ITA)  Diretta FOX Sports 2 HD (canale 213 Sky) – Commento di Roberto Prini e Andrea Zorzi


(Todorov-Zulfugarov)


Giovedì 19 febbraio 2015, ore 18.00


PGE Skra Belchatow (POL) – Cucine Lube Treia (ITA)  Differita Fox Sports 2 HD (canale 213 Sky) dalle 18.30 – Commento di Lorenzo Dallari e Franco Bertoli


(Sodja-Mateizer)