Dopo la pausa per le final four di Coppa Italia ritorna a giocare la Libertas Cassa Rurale Cantù che domenica alle 18 al Parini affronterà la MaterdominiVolley.it Castellana Grotte che vanta tra le sue fila il grande ex Michele Morelli.
A presentare la gara è l’allenatore della Cassa Rurale Massimo Della Rosa: “Castellana Grotte sarà affamata di punti. A seguito della squalifica del palleggiatore Pedron per squalifica e ha perso qualche posizione in classifica e attualmente è fuori dalla zona playoff. Contro di noi rientrerà Pedron e quinti cercheranno di fare punti e di invertire il trend negativo. E’ una squadra di cui conosciamo bene la pericolosità perchè all’andata abbiamo perso. C’è il nostro ex Morelli che all’andata fece una grande partita e Castellano che è uno per cui non valgono le leggi biologiche e della carta d’identità”. Si giocherà al Parini e quindi Cantù vorrà far valere il fattore campo: “Affrontiamo Castellana dopo la sosta e giochiamo in casa quindi ci sono tutti i presupposti per poter far bene ma non sarà certo facile perchè Castellana e un’avversaria ostica. Sarà una partita difficile come tutte in questo campionato. Non ci sono gare scontate e l’ennesima dimostrazione è stata data dalla Coppa Italia che ha visto vincere la sesta in classifica vibo Valentia contro la quarta Potenza Picena. E’ stata la dimostrazione che negli scontri secchi non vale la classifica e questo dobbiamo ricordarcelo in vista dei playoff”, ha chiuso il coach.
La Materdominivollet.it Castellana Grotte, che all’andata si impose su Cantù per 3-1 dovrebbe schierare i già citati Pedron e Morelli a costituire la diagonale palleggiatore opposto, Bevilacqua e Castellano come ali. L’esperto Giosa e il giovane Spadavecchia sono i centrali mentre come libero agiscono Giovanni Primavera e Alessandro Nero.