La Cassa Rurale Cantù è pronta a tornare in campo per la terza giornata del campionato di serie A2 che domenica 8 novembre prevede la sfida alla Materdominivolley.it Castellana Grotte, sfida che si giocherà al Parini alle 18. I pugliesi sono ancora a secco di vittorie: dopo aver perso al debutto al tie break su campo del Club Italia i pugliesi nell’ultimo turno di campionato si sono arresi alla Conad Reggio Emilia in quattro set molto combattuti.
“Castellana Grotte ha un sestetto di primissimo valore con giocatori contro cui abbiamo giocato diverse volte. Ci sono attaccanti di grande qualità e dovremmo anche temere la loro voglia di punti dopo le prime due sconfitte. Sarà una gara difficile in cui dovremo star concentrati per provare a muovere la nostra classifica”, ha detto coach Massimo Della Rosa.
A parlare del match anche il centrale della Cassa Rurale Gabriele Robbiati: “Quello che ci dobbiamo aspettare è una partita pericolosissima con Castellana che arriverà al Parini con l’intento almeno di fare punti. Hanno a propria disposizione giocatori molto esperti e che hanno già vinto il campionato di A2 come Tamburo, Bonetti e Tartaglione. Ci attende quindi una gara molto complicata contro una squadra che ha degli attaccanti importanti: dovremo essere bravi a mettere in difficoltà la loro ricezione per costringerli a impostare l’attacco con palla lontana da rete e crearci un minimo di vantaggio contro i loro attaccanti”.
Saranno due gli ex in campo, entrambi per Castellana Grotte. Lorenzo Bonetti ha vestito la maglia della Cassa Rurale nella stagione , la prima della Cassa Rurale in serie A2: arrivato come palleggiatore per sostituire Gerosa dopo l’intervento al ginocchio fu impegnato in alcune situazioni come schiacciatore, ruolo che ricopre oggi. Ex molto più fresco Vincenzo Tamburo, a Cantù nella passata stagione.
Entrambi gli ex figurano nel sestetto tipo guidato in cabina di regia da Pedron. Lo schiacciatore assieme a Bonetti è Simmaco Tartaglione, che lo scorso anno ha vinto la A2 con Potenza Picena. I centrali sono l’esperto Giosa e il giovane Scopelliti con Nero ad agire da libero
Fischio d’inizio: Domenica 8 novembre, ore 18.00 Palazzetto Parini
Arbitri: Roberto Pozzi, Massimiliano Giardini
Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube, all’indirizzo http://sportube.tv/volley?cat=87