Piacenza può tornare a tirare un sospiro di sollievo: la vittoria casalinga con Latina (3-2) ha portato in casa biancorossa ottimismo e morale dopo l’ultimo scossone rappresentato dall’esonero del tecnico Radici.
Con il “nuovo” coach Camperi Zlatanov e compagni sono riusciti a interrompere la scia negativa di sconfitte (ben 8) e tornare al successo dall’ormai lontano 26 dicembre scorso (Piacenza – Milano 3-1).
I due punti portati nelle casse biancorosse riaprono la speranza per la qualificazione ai Play Off Scudetto ma il cammino per l’ottavo posto è ancora arduo e complicato: Piacenza è ancora nona in classifica con 21 punti; davanti alla Copra vi è ancora Molfetta (prossima avversaria) con 27 punti e Ravenna con 28. Se i pugliesi hanno mantenuto invariata la classifica a causa della sconfitta in casa di Verona (3-1), i romagnoli invece hanno potuto guadagnare un bottino pieno grazie alla netta vittoria contro Padova.
Sicuramente la vittoria su Latina ha permesso alla Copra di guardare alla classifica con più serenità: Monza, nel turno precedere a una sola lunghezza di distanza dagli emiliani, ora dista di 3 lunghezze a causa della sconfitta subita in casa di Macerata.
A quattro giornate di distanza dalla chiusura della stagione regolare Piacenza dovrà ancora affrontare in successione Molfetta, Padova, Milano e Trento.

Il programma settimanale (solo gli allenamento pomeridiani di tecnica saranno aperti al pubblico):

MARTEDI’ 10
Mattina 9:30-11:30 PESI
Pomeriggio 17:30 TECNICA

MERCOLEDI’ 11
Pomeriggio 15:00 TECNICA

GIOVEDI’ 12
Mattina 9:30-11:30 PESI
Pomeriggio 15:00 TECNICA

VENERDI’ 13
Mattina 11:00 TECNICA

SABATO 14
17:30 10° giornata di ritorno Exprivia Neldiritto Molfetta – Copra Piacenza (diretta Rai Sport 1)