Per la Lpr Piacenza è già tempo di campionato: domani, infatti, la squadra guidata da Alberto Giuliani scenderà in campo a Perugia, al PalaEvangelisti contro la Sir Safety Conad di Daniel Castellani. I biancorossi sono consapevoli del loro momento di difficoltà e vogliono a tutti i costi uscire da questa situazione difficile che si portano dietro ormai da inizio campionato. La gara con Perugia non sarà di certo facile proprio per il calibro dell’avversario: nella nona giornata di SuperLega, gli umbri sono stati sconfitti dalla capolista Modena e la voglia di riscatto è alta. Piacenza però non vuole restare a guardare e come ricordato da Giuliani scenderà in campo mettendoci il massimo dell’impegno per cercare di portare a casa qualche punto.
 
PRECEDENTI: 14 (5 successi Perugia, 9 successi Piacenza)
EX: Luciano De Cecco a Piacenza dal 2012 al 2014, Denys Kaliberda a Piacenza nel 2013-2014.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Aleksandar Atanasijevic – 13 attacchi vincenti ai 1000, Emanuele Birarelli – 1 partita giocata alle 300 e – 11 punti ai 2000, Christian Fromm – 1 muro vincente ai 100 (Sir Safety Conad Perugia); Stefano Patriarca – 1 muro vincente ai 200 (LPR Piacenza).
In Campionato: Hristo Zlatanov – 3 muri vincenti agli 800 (LPR Piacenza).
 
Emanuele Birarelli (Sir Safety Conad Perugia): “Il nostro obiettivo adesso è cercare di fare sei punti nelle ultime due giornate di andata, cominciando ovviamente da domani. A Modena abbiamo speso tanto e dovremo essere bravi ad accettare la situazione strana di giocare nuovamente dopo due giorni. Domani dovremo prestare molta attenzione a Piacenza e cercare di portarla a casa in qualche modo. Magari anche non giocando benissimo, magari con l’aiuto di qualche compagno più fresco, ma bisogna vincerla”.
Alberto Giuliani (allenatore LPR Piacenza): “Domani ci aspetta una partita difficile perché giochiamo contro una formazione che ha obiettivi di alta classifica. Nonostante questo noi abbiamo bisogno di fare punti e dare un segnale positivo come squadra. Proveremo a fare il massimo, cercando di avere meno cali possibili e mantenere il nostro gioco fino in fondo”.
 
10a giornata di andata SuperLega UnipolSai
Martedì 8 dicembre 2015, ore 18.00
Calzedonia Verona – Diatec Trentino  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Sobrero-Braico)
Addetto al Video Check: Pelucchini  Segnapunti: Bassetto
Cucine Lube Banca Marche Civitanova – Gi Group Monza  Diretta Lega Volley Channel
(Zanussi-Gnani)
Addetto al Video Check: Morganti  Segnapunti: Benigni
DHL Modena – CMC Romagna  Diretta Lega Volley Channel
(Boris-Simbari)
Addetto al Video Check: Selmi  Segnapunti: Risi
Sir Safety Conad Perugia – LPR Piacenza  Diretta Lega Volley Channel
(Pol-Lot)
Addetto al Video Check: Giulietti  Segnapunti: Marani
Exprivia Molfetta – Ninfa Latina  Diretta Lega Volley Channel
(Frapiccini-Bartolini)
Addetto al Video Check: Colapietro  Segnapunti: Cinquepalmi
Mercoledì 9 dicembre 2015, ore 20.30
Revivre Milano – Tonazzo Padova  Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it
(Piana-Zavater)
Addetto al Video Check: Salvemini  Segnapunti: Di Liddo

Classifica
Cucine Lube Banca Marche Civitanova 23, DHL Modena 23, Calzedonia Verona 20, Diatec Trentino 20, Sir Safety Conad Perugia 18, Exprivia Molfetta 13, Gi Group Monza 12, Ninfa Latina 12, CMC Romagna 9, Tonazzo Padova 6, LPR Piacenza 4, Revivre Milano 2